“Dinner Club”: con Carlo Cracco in giro per l’Italia

Il nuovo programma su Amazon prime con Abatantuono, De Luigi, Favino, Ferilli, Littizzetto e Mastandrea

Carlo Cracco con gli altri protagonisti del "Dinner Club": Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea.
24 Settembre 2021 alle 09:00

Si puo' vedere su

Dinner Club” è la nuova serie italiana Amazon Original, disponibile in streaming su Prime Video dal 24 settembre. Protagonista è lo chef Carlo Cracco, chiamato a compiere una serie di viaggi alla scoperta di alcune meraviglie culinarie e di luoghi spettacolari, seppur non così noti, del nostro paese. In sua compagnia ci sono Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea. Ognuno di loro è l’ospite speciale di un viaggio - e dunque di una puntata - che poi viene raccontato nel corso di una cena, dove viene riproposto anche qualche piatto tipico, cucinato insieme a Cracco.

«Dinner Club è un viaggio alla scoperta dell’Italia, di posti non molto conosciuti, spesso lontani, ma ricchi di tradizioni, di materie prime e di persone speciali, che ho avuto la fortuna di fare con questi meravigliosi compagni» ha detto Carlo Cracco durante la conferenza stampa di presentazione dello show.   

«Ne è uscito qualcosa che secondo me è molto meglio di come ce lo eravamo immaginati. Perché è vero che c’è il cibo, che c’è la tradizione con la riscoperta di piatti straordinari della nostra cucina, ma è stato anche quello che è successo, l’effetto inaspettato, a rendere questa serie come si vedrà» ha aggiunto Sabrina Ferilli, divertentissima ospite in una puntata ambientata in Maremma, tra butteri e paesini. 

Oltre a lei vedremo Fabio De Luigi alle prese con il Po, i suoi abitanti e la sua tradizione di pesca. Luciana Littizzetto in Puglia e Basilicata a superare il rifiuto per le interiora in cucina. Valerio Mastandrea in Cilento, in bici, lungo la via Silente e le sue storie di migrazioni. Diego Abatantuono in Sardegna tra pastori e anziane maghe dei “culurgiones”. Infine, Pierfrancesco Favino in Sicilia, tra dolci buonissimi e scoperte inaspettate. 

Sei puntate, sei storie, sei occasioni di divertimento. “Dinner Club” non è una serie di cucina, ma il racconto di come la cucina sia tante cose diverse: dalla spinta a vedere e scoprire meraviglie inaspettate all’occasione di convivialità per eccellenza, fino all’opportunità di mantenere in vita e tramandare importanti tradizioni locali e nazionali.

Seguici