Conosciamo da vicino le ragazze che affiancano Flavio Insinna nel quiz preserale di Raiuno

Ogni sera le quattro nuove Professoresse affiancano Flavio Insinna nel quiz preserale di Raiuno "L’eredità". Il loro ruolo? Oltre a improvvisare qualche rapida mossa di ballo durante gli stacchetti musicali, hanno il compito di fornire una spiegazione approfondita alle risposte che danno i concorrenti. Alcune provengono già dal mondo dello spettacolo, altre lo sognavano da tempo. Ma conosciamole meglio.
Daisy Mancini: «Che emozione essere qui»
Quando era piccola, la valdostana Daisy Mancini guardava "L’eredità" con i nonni. «Ci divertivamo a giocare alla ghigliottina» ricorda. E racconta: «Non avrei mai immaginato di arrivare qui un giorno. L’emozione è talmente tanta che, quando devo parlare, ho la tachicardia e mi manca l’aria». Per fortuna c’è Flavio Insinna: «Ha fatto la gavetta anche lui, sa cosa vuol dire e con noi è simpatico e comprensivo». Daisy ha avuto una parte in "Loro" di Paolo Sorrentino e sogna di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. «Vorrei fare la regista» rivela.
Ginevra Pisani: «E se trovassi l’amore?»
Ginevra Pisani, modella napoletana, è l’unica single del gruppo: «Scriviamolo in grande, magari trovo l’amore dove meno me lo aspettavo» scherza. In realtà fino a qualche tempo fa l’amore ce l’aveva, lo aveva incontrato a "Uomini e donne": «La storia è finita e per me è il momento di gettare le basi per il futuro» dice. Il suo sogno è di fare l’attrice in un film o in una serie tv e per questo sta studiando recitazione, dizione e canto. «Per ora, però, sto bene a L’eredità perché valorizza noi ragazze non solo per la nostra bellezza ma anche per la nostra intelligenza e cultura».
Sara Arfaoui: «Farei la giornalista»
Di origini franco-tunisine, Sara Arfaoui si definisce “cittadina del mondo”. Ha vissuto in diverse città, ha fatto l’hostess e la modella ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli: «Ora sono qui ma in futuro potrei fare la giornalista, la psicologa o chissà cos’altro». Ma ha anche un altro desiderio: «Aiutare gli altri. Da ragazzina ho sperimentato sulla mia pelle il bullismo e il razzismo e vorrei fare qualcosa per chi ne è vittima, magari con una trasmissione di informazione. La televisione può fare molto per dare voce a chi non ne ha».
Federica Calemme: «Sogno il Festival»
Federica Calemme ha partecipato al casting per "L’eredità" già nel 2017, l’anno in cui ha vinto la fascia di Miss Tv Sorrisi e Canzoni a Miss Italia. «Poi, finalmente, mi hanno chiamata e considero questa esperienza un ottimo inizio». Per la fotomodella napoletana l’obiettivo è condurre un programma tutto suo: «Qualcosa di divertente, tipo "Made in Sud" o "Zelig". Certo, se poi capitasse il Festival di Sanremo… Mi basterebbe anche solo poter scendere la scalinata del teatro Ariston!». Il modello a cui si ispira? «Michelle Hunziker, è spigliata e affascinante».