Home TvProgrammiErnst Knam: La mia storia con il cioccolato

Ernst Knam: La mia storia con il cioccolato

Su Food Network, da sabato 2 febbraio alle ore 14.30, il re della pasticceria condivide la sua passione con il pubblico mostrando come realizzare passo dopo passo 16 torte ideate nel corso della sua carriera

Foto: Ernst Knam

01 Febbraio 2019 | 15:41 di Simona De Gregorio

Appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato. Su Food Network, da sabato 2 febbraio alle ore 14.30, il re della pasticceria Ernst Knam condivide la sua passione con il pubblico mostrando come realizzare passo dopo passo 16 torte ideate nel corso della sua carriera. E alla fine consiglia un dolce da preparare in cinque minuti con gli avanzi.

• I programmi di cucina in tv: da Masterchef a 4 ristoranti

Knam, ci dia un’anticipazione.
«Nella prima puntata preparerò la torta Karambola e la torta Exotic, che hanno come base la frutta esotica. Poi ci sarà il tema “Dolci d’amore” con due ricette dedicate a mia figlia e a mia moglie, dove oltre al cioccolato sono protagonisti i lamponi e le amarene».

Qual è il cioccolato migliore?
«Quello che piace. L’unica cosa importante è che sia fatto con fave di cacao e burro di cacao».

Ci consiglia un dolce veloce?
«Il tiramisù in bicchiere. Tagliate il panettone avanzato a cubetti e bagnatelo nel caffè. Formate in un bicchiere degli strati di panettone alternati a una crema preparata con mascarpone, uova, zucchero e vaniglia. È facile e squisito».