«Gender, la rivoluzione» su National Geographic

Katie Couric ci guida nella complessità dell'identità di genere, in questo documentario in onda il 31 gennaio

31 Gennaio 2017 alle 18:06

«Gender, la rivoluzione», il documentario che esplora dal punto di vista sociale e scientifico le sfaccettature dell’identità sessuale, va in onda in prima assoluta su National Geographic martedì 31 gennaio alle 20.55. Al fianco degli spettatori, in questa esplorazione delle differenze di genere, è Katie Couric.

La giornalista americana attraversa tutti gli Stati Uniti per parlare con le famiglie, con gli attivisti, ma anche con gli psicologi e gli scienziati. Nel documentario saranno affrontati gli aspetti più scientifici dell'identità di genere, come l’influenza della genetica e della chimica sul cervello umano.

Tra i professionisti che si occupano più da vicino di questi temi, la Kouric ha incontrato la professoressa Kristina Olson che per vent’anni ha studiato giovani transgender. E di molti di loro andremo a conoscere le storie: da una bimba di 4 anni di Washington a un pensionato californiano, passando per Michaela Mendelsohn, una transessuale che possiede una catena di ristoranti a Los Angeles e si è presa a cuore l’assunzione di transgender nei propri locali, ma anche Gavin Grimm, teenager che lotta per l’accesso paritario dei mezzi pubblici.

Seguici