Home TvProgrammiGeorge Michael, arriva il documentario su Sky Arte

George Michael, arriva il documentario su Sky Arte

Il 21 ottobre, il canale 120 di Sky trasmetterà il documentario «George Michael: Freedom», tra i pericoli del successo e le insidie dell'industria discografica.

21 Ottobre 2017 | 16:15 di Angelo De Marinis

A quasi un anno dalla sua morte, su Sky Arte torna a rivivere il mito di George Michael: sabato 21 ottobre alle 21.15 andrà infatti in onda, in anteprima italiana assoluta, George Michael: Freedom, documentario al quale l'artista stava lavorando poco prima della sua scomparsa, avvenuta a causa di un infarto il giorno di natale dello scorso anno. È un viaggio intimo nella sua vita, commentato dalla voce fuori campo del cantante stesso: al centro del documentario gli eventi più importanti che hanno segnato la sua esistenza, a partire dal travolgente successo di Faith (1987). Una vita, quella di Michael, ricca di soddisfazioni ma anche di tanti momenti difficili da affrontare, come la morte per AIDS del suo primo compagno, il rapporto tormentato con il padre e l’arresto a Beverly Hills.

Il lungometraggio era stato commissionato da Sony Music con BBC Worldwide e Channel 4 con lo scopo di celebrare la ristampa di uno dei capolavori del musicista inglese a 25 anni dall'uscita, l'album Listen Without Prejudice Vol. 1.