I magnifici nove di “Tú sí que vales”

Dal 17 settembre ritorna in onda la gara-show dedicata a tutto ciò che fa spettacolo. Siete pronti a divertirvi?

15 Settembre 2022 alle 08:53

Una coppia di ginnasti che ruotano attorno a una pertica, una circense specializzata in evoluzioni dentro un cerchio, due cantanti dalla voce fuori dal comune, un ballerino dallo stile unico, un chitarrista, un comico mentalista e un collettivo di danzatori che creano forme geometriche con il corpo. Sono questi i vincitori delle prime otto annate di “Tú sí que vales” in attesa della nona edizione in arrivo il 17 settembre su Canale 5.

Ancora una volta, ne siamo certi, chi trionferà sarà pronto a stupirci. Oltre alla giuria, formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e il giudice popolare Sabrina Ferilli (che siederà su una nuova fiammante poltrona), ritroviamo i conduttori dello scorso anno. Rivederemo quindi Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e la riconfermata ex novità del 2021, Giulia Stabile. La ballerina vincitrice di “Amici” sarà fissa al tavolo dei presentatori con la sua bravura e allegria.

I concorrenti dovranno di nuovo convincere i giudici con un’esibizione che può accorciarsi o essere interrotta se dovesse risultare sotto le aspettative. Sarà poi loro compito decidere se i concorrenti meritano la semifinale, anche con l’aiuto della giuria popolare: se il 100% apprezza l’esibizione, anche contro il parere dei giudici, si può accedere alla fase successiva. Qui sotto vi ricordiamo le caratteristiche dei nove membri del cast.

I giudici e i conduttori di Tú sí que vales

  • Rudy Zerbi - giudice - Ex discografico, esperto di musica pop e rigoroso professore di “Amici”, è il giudice più scherzoso. Ama mettersi in gioco, ma è anche attento nello scovare imprecisioni nelle esibizioni.
  • Gerry Scotti - giudice - La sua capacità di emozionarsi non ha pari. Infonde coraggio anche ai concorrenti più sgangherati. Così è nata “Scuderia Scotti”, una sfida parallela tra artisti meno dotati di talento.
  • Teo Mammucari - giudice - Avere un esperto di magia in un programma così ricco di numeri di prestigio è fondamentale. È anche una voce fuori dal coro: non ama i numeri strappalacrime e le esibizioni poco originali.
  • Maria De Filippi - giudice - La conduttrice e imprenditrice tra le più amate della tv, è al 100% focalizzata sulle emozioni trasmesse dai concorrenti. Sensibile e analitica, spiega cosa c’è di speciale in ogni performance.
  • Sabrina Ferilli - a capo della giuria popolare - Sempre schietta, è perfetta per rappresentare al meglio il gusto del pubblico. Sarà di nuovo disturbata da Giovannino, che la perseguita con i suoi scherzi.
  • Alessio Sakara - conduttore - Atleta e campione di arti marziali miste, è anche coach motivazionale, una figura di supporto a sportivi, imprenditori, artisti e persone comuni per raggiungere i loro obiettivi.
  • Martin Castrogiovanni - conduttore - Con il suo metro e 88 di altezza e 120 chili di peso, l’ex giocatore di rugby è un campione... di dolcezza. È amato dai bambini perché ha sempre una voglia matta di ridere.
  • Belen Rodriguez - conduttrice - Con il suo sorriso ammaliante, è una perfetta padrona di casa. Negli anni ha visto centinaia di esibizioni, ma è sempre la prima a stupirsi e a commuoversi per le storie dei concorrenti.
  • Giulia Stabile - mascotte dei conduttori - È una delle ballerine più popolari tra i giovani. È reduce da “On Dance”, un evento diretto da Roberto Bolle per sensibilizzare il pubblico sul valore sociale della danza.
Seguici