Da mercoledì 15 marzo arriva il nuovo show in tre puntate su Canale 5
Uno spettacolo «in cui i grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi». Così Piero Chiambretti descrive il suo nuovo show “La tv dei 100 e uno”, al via mercoledì 15 marzo per tre puntate evento in prima serata su Canale 5. Sarà un programma da guardare in famiglia: «Tutti, specialmente gli adulti, potranno trovare divertimento, leggerezza e risate, ma anche spunti di riflessione su temi davvero importanti» spiega il conduttore, che capitanerà una platea fatta di 100 bambini d’età compresa fra i 6 e 10 anni.
L’idea parte da lontano: «Il progetto è un mio pallino da tempi non sospetti: ci penso esattamente da 11 anni perché volevo fare uno show con i bambini fin da quando è nata mia figlia Margherita» racconta Chiambretti. «Si tratta di una trasmissione popolare, costruita bene, con belle immagini, esibizioni, spettacolo. E ci saranno tanti ospiti, ma in funzione della curiosità delle 100 piccole pesti. Avremo tre ospiti a puntata e saranno scelti tra i personaggi più amati dai bambini (che ne volevano 100). Nella prima serata, tra gli altri, ci sarà Paolo Bonolis.
Si avvicenderanno volti noti della musica, dello spettacolo e della politica: si troveranno a dover rispondere, come raramente gli è successo, a domande inconsuete, inaspettate, senza filtri sulla loro vita e sul loro lavoro. A un bambino non si può non rispondere in modo chiaro, semplice e diretto». Sul palco anche Chiambretti tornerà bambino. «Userò il registro che mi verrà più spontaneo: la sfrontatezza, l’allegria, la timidezza» dice. E il pensiero del conduttore vola alla sua adorata mamma Felicita, che il Covid gli ha portato via tre anni fa: «Dedico lo show a lei, che lo avrebbe sostenuto e gradito».