Home TvProgrammi«Italia’s got talent»: dall’11 gennaio la nuova edizione su Tv8

«Italia’s got talent»: dall’11 gennaio la nuova edizione su Tv8

Dal pensionato campione mondiale di sollevamento pesi ai ventilatori che danzano. Da un coro che non canta a pianoforti suonati con i piedi. Vige solo una regola: nessun limite alla creatività. Questo è il rocambolesco e divertentissimo talent che ritorna tutti i venerdì sera

Foto: Da sinistra, Federica Pellegrini, Claudio Bisio, Lodovica Comello, Frank Matano e Mara Maionchi

07 Gennaio 2019 | 15:50 di Simona De Gregorio

Dal pensionato campione mondiale di sollevamento pesi ai ventilatori che danzano. Da un coro che non canta a pianoforti suonati con i piedi. Vige solo una regola: nessun limite alla creatività. Questo è «Italia’s got talent», il rocambolesco e divertentissimo talent che ritorna dall’11 gennaio tutti i venerdì sera su Tv8.

Alla conduzione per il terzo anno consecutivo è confermata Lodovica Comello. Mentre la grossa novità di questa edizione riguarda la giuria: ad affiancare i collaudatissimi Claudio Bisio e Frank Matano arrivano la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini e la produttrice discografica Mara Maionchi, fresca reduce di X Factor (dove ha vinto il talento della sua categoria, Anastasio, ndr).

Si comincia con sette puntate dedicate alle audizioni, a cui hanno partecipato tantissimi artisti provenienti da ogni parte d’Italia e che si sono svolte nei teatri di Vicenza, Ancona e Milano. Qui, oltre ad assistere alle esibizioni, vedremo Lodovica impegnata nel backstage per farci conoscere meglio i concorrenti in gara, svelandone aneddoti, curiosità, emozioni e aspirazioni. Come al solito ognuno di loro ha a disposizione cento secondi per convincere i giudici e aggiudicarsi almeno tre “sì” per accedere alla fase successiva.

Seguono due serate di semifinali che si svolgono a Roma, dove ritorneranno i 28 artisti che hanno passato il turno. E qui si giocheranno il tutto per tutto per entrare nella rosa dei dieci finalisti. A questi si aggiungeranno cinque concorrenti che sono stati premiati dai giudici e dalla conduttrice con il “Golden buzz”. Di che cosa si tratta? Nel corso delle audizioni posto al centro del tavolo della giuria c’è un pulsantone colorato e Claudio, Frank, Federica e Mara hanno la possibilità di schiacciarlo una sola volta per mandare un talento direttamente in finale. Mentre Lodovica nel corso delle semifinali potrà salvarne un altro che rischia l’eliminazione. Ma a decretare il vincitore dell’edizione 2019 sarà il pubblico da casa nella puntata live del 22 marzo.