Home TvProgrammi«Kudos»: il nuovo programma che passa dal web alla tv

«Kudos»: il nuovo programma che passa dal web alla tv

Su Rai4 la prima edizione di Kudos, talk show capitanato da una triade di conduttori: Diletta Parlangeli, Giulia Arena e Leonardo Decarli.

06 Maggio 2017 | 12:33 di Angelo De Marinis

Kudos, che in greco significa “fama”, “gloria”, è un modo sintetico di mostrare apprezzamento per qualcosa, è una sorta di ben fatto, di complimento spontaneo. Questa spontaneità sarà alla base del programma, che affronterà tutti i temi con molta leggerezza. Nel talk show, in onda dall'8 maggio alle 23.15, si parlerà di come ormai il confine tra web e mondo reale sia ormai labile e di come la rete e le sue dinamiche siano in primo piano nella vita di tutti i giorni.

Nel programma verrà mostrato come tutto quanto passa prima dalla rete, per poi raggiungere più campi: l’attualità, il cinema, le serie tv e temi più legati ad internet come la tutela della privacy e il cyberbullismo sono al centro del programma. Inoltre, gli spettatori potranno interagire tramite più canali messi a disposizione come contributi video, tutorial e ovviamente la conduzione dinamica dei tre giovani: la ex Miss Italia Giulia Arena, la giornalista Diletta Parlangeli e lo youtuber Leonardo Decarli.

In studio sarà sempre presente una squadra di millennials, i quali potranno intervenire in qualsiasi momento per fornire curiosità, aggiornamenti e dettagli sui temi trattati. Sempre in studio, ci saranno ospiti e personaggi del web pronti a raccontare la rete nelle sue sfaccettature più inedite.