Home TvProgrammiLa tv dei ragazzi in estate: programmi e cartoni per i vostri bambini

La tv dei ragazzi in estate: programmi e cartoni per i vostri bambini

Anche in estate i nostri figli possono seguire i loro beniamini, tra cartoni, serie e musica: abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti più divertenti dedicati a bimbi e ragazzi suddivisi per fasce d’età

Foto: Topolino e gli Amici del Rally

27 Luglio 2018 | 12:41 di Antonella Silvestri

Tra bagni al mare, castelli di sabbia e compiti per le vacanze, anche nei mesi estivi la televisione resta un piacevole intrattenimento per i ragazzi. E anche per i genitori, che si godono qualche momento di libertà mentre i figli seguono i loro cartoni animati o le serie preferite. È anche per questo motivo che la tv dedicata ai giovanissimi non chiude mai per ferie. Anzi, proprio nel periodo estivo propone una fitta programmazione. Abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti più divertenti dedicati a bimbi e ragazzi suddivisi per fasce d’età. Siamo sicuri che troverete qualcosa di adatto per intrattenere i vostri cuccioli.

Per i più piccini: tra trenini e pompieri

Chuggington - è una serie trasmessa in 175 Paesi del mondo. Ambientata nel colorato mondo dei treni della città di Chuggington, segue le entusiasmanti avventure di tre piccole locomotive (Wilson, Bruno e Koko) che imparano a diventare grandi sui binari della vita. Rai Yoyo, dal 29 luglio, tutti i giorni alle 14.30.

Sam il pompiere - è la popolare serie gallese che racconta le vicende del coraggioso pompiere Sam, dei suoi colleghi e degli abitanti della cittadina di mare di PontyPandy. I nuovi episodi vanno in onda in prima tv, su Cartoonito, tutti i giorni alle 18.20.

Topolino e gli amici del rally - è prodotta da Tv Disney e ambientata nel pazzo mondo delle corse. Protagonisti sono Topolino, Minni, Pluto Pippo, Paperina e Paperino. Rai Yoyo, dal 6 agosto, tutti i giorni alle 19.35.

Trenino Thomas - racconta le avventure della giovane locomotiva Thomas sempre alle prese con incarichi importanti che in ogni episodio si trasformano in un’avventura incredibile. In questa inedita stagione entreranno a far parte dello show moltissimi nuovi treni, tutti da scoprire. Cartoonito, dal 6 agosto, tutti i giorni alle 13.55.

Dai 5 agli 8 anni: racconti pieni di magia

Vicky il Vichingo - arrivano in formato 3D le nuove avventure di Vicky, figlio del capo dei Vichinghi, che vive con la sua tribù in un piccolo villaggio affacciato su un fiordo del Mare del Nord. Grazie alle sue geniali trovate il piccolo Vicky avrà la soluzione per ogni problema. Rai Gulp, dal 31 luglio, tutti i giorni alle 15.35.

Ben 10 - arrivano le nuove puntate della serie incentrata sulla storia di Benjamin “Ben” Tennyson, un ragazzino di dieci anni amante delle avventure e dei fumetti. Boing, dal 27 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17.15.

Il nonno nel taschino - non ne vogliono sapere di andare a letto? Ci sono i nuovi episodi della serie che mette a confronto due generazioni: quella di nonno James e del nipotino Jason. Grazie al cappello magico, il nonno diventa un minuscolo omino che il nipote mette nella tasca del giacchino. Rai Yoyo, tutti i giorni alle 21.55.

Per i più grandicelli: poteri speciali e canzoni

Top Music - Prosegue la trasmissione condotta da Federica Carta che presenta ogni settimana le classifiche dei dischi più venduti in Italia. Rai Gulp, domenica alle 15.05.

The Flash - narra le avventure di un ragazzo chiamato Barry Allen. Dopo essere stato colpito da un fulmine, rimane in coma per nove mesi e si risveglia con il potere di muoversi con una velocità sovrumana. Però non è l’unico ad avere questo potere… Boing, dal martedì al venerdì alle 20.50.

Teen beach - Per i più avventurosi, da non perdere questo film tv prodotto da Disney channel. I protagonisti sono due fidanzatini, Brady e Mckenzie, entrambi studenti liceali con la passione per il surf. La zia di Mckenzie vorrebbe che la nipote andasse al college, ma l’amore per il mare e le onde da cavalcare li trascinerà in una nuova dimensione… Rai Gulp, domenica 5 agosto alle 21.00.