20 Dicembre 2017 | 15:57 di Giulia Ciavarelli
Il "grande giorno" è arrivato anche per Costantino della Gherardesca, che sceglie quattro splendide donne dello spettacolo per il nuovo programma «Le spose di Costantino», quattro prime serate in onda da lunedì 8 gennaio su Rai2.
«Tutte le mie "mogli" sono donne alfa, gloriosamente prepotenti. Paola Ferrari è una giornalista e una delle persone più simpatiche d'Italia; Eleonora Giorgi è la più ipocondriaca di tutte; Valeria Marini è patrimonio della Repubblica Italiana ed Elisabetta Canalis è una ragazza estremamente coraggiosa»: a parlare è Costantino, che non risparmia nessun retroscena sulle nuove compagne di viaggio.
«Le spose di Costantino», le immagini del programma Schermo intero
Dopo il successo di «Pechino Express», un nuovo format di Rai2 torna a far viaggiare il pubblico raccontando un mondo che non si vede in tv. Questa volta le mete scelte sono insolite, un viaggio sui generis: la Georgia, il Ghana, la Giamaica e l'Uganda. Gli sposini dovranno vivere come una coppia locale, immergendosi nella loro cultura e nella loro quotidianità poco confortevole.
Cosa ci aspetta? Vedremo Costantino ed Eleonora Giorgi produrre e vendere il formaggio al mercato in Georgia, la giornalista Paola Ferrari affrontare le movimentate acque del Golfo di Guinea per garantire la cena ai nove bambini del villaggio; sarà divertente vedere come Elisabetta e Costantino si immergeranno nelle note della musica giamaicana o come la diva Valeria Marini riuscirà ad adattarsi in un paese così difficile come l'Uganda.