L’intervista di Oprah a Meghan e Harry arriva su Tv8

In onda martedì 9 marzo alle 21.30, eccone alcuni estratti

Harry e Meghan intervistati da Oprah Winfrey
8 Marzo 2021 alle 15:53

Martedì 9 marzo alle 21.30 su Tv8 va in onda lo speciale "CBS presents Oprah with Meghan and Harry", ovvero l'intervista esclusiva fatta dalla celebre presentatrice americana al principe Harry Windsor e a Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex.

Nel corso dell'intervista, che negli Stati Uniti è andata in onda domenica sera ed è durata circa 2 ore, Meghan e Harry hanno parlato della famiglia reale, del loro matrimonio e della maternità, parlando anche di salute mentale nonché della discriminazione e del razzismo subiti da Meghan proprio a Buckingham Palace.

«Non potevo permettere alla Storia di ripetersi», questa la dichiarazione più dura di Harry, con un chiaro riferimento a quanto accaduto a sua mamma, Lady Diana.

Una grande rivelazione anche per quanto riguarda il loro matrimonio. Secondo quanto dichiarato da Meghan e Harry quello celebrato il 19 maggio 2018 nel castello di Windsor è stato solo un grande show, loro si sono sposati privatamente tre giorni prima: «Quello era lo spettacolo per il mondo. Noi volevamo il nostro momento».

Molto dure anche le dichiarazioni di Meghan a proposito di come fosse il suo rapporto con la famiglia reale: «Una volta sposati, tutto iniziò a peggiorare: non ero protetta. Anzi erano disposti a mentire pur di proteggere a mie spese tutti gli altri membri della famiglia. Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo, né gli sarebbe stata garantita la sicurezza. C’erano anche preoccupazioni e conversazioni su quanto sarebbe stata scura la sua pelle quando fosse nato».

Meghan si è sentita isolata e avversa agli altri componenti della famiglia reale: «Mi sentii disperatamente sola e abbandonata. Non volevo più vivere». Harry ha quindi spiegato la decisione di abbandonare tutto: «Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e comprensione. Ho capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettere alla Storia di ripetersi. Ero intrappolato, senza saperlo, nel sistema, come il resto della mia famiglia, mio padre, mio fratello».

Nessun attacco alla regina Elisabetta II, anzi: «La rispettiamo molto». «C’è la famiglia reale e ci sono le persone che gestiscono l’istituzione, sono due cose separate ed è importante essere in grado di dividerle perché la regina, per esempio, è sempre stata meravigliosa con me» ha detto Meghan.

Seguici