Home TvProgrammi“Live – Non è la d’Urso”, le anticipazioni della prima puntata: gli ospiti, le storie e i temi

“Live – Non è la d’Urso”, le anticipazioni della prima puntata: gli ospiti, le storie e i temi

Ospiti della prima puntata saranno la famiglia Carrisi compresa di Albano, Loredana Lecciso e i rispettivi figli (Jasmine e Albano jr), Heather Parisi, Thomas Markle Junior e Fabrizio Corona

Foto: Barbara D'Urso

11 Marzo 2019 | 16:36 di Barbara Mosconi

Debutta mercoledì 13 marzo in prima serata su Canale 5 il nuovo programma condotto e ideato da Barbara D'Urso (con Ivan Roncalli) e intitolato ironicamente: «Live - Non è la D'Urso». L'idea è quella di fare un «programma di parola». O meglio, di trasferire in televisione il meccanismo oggi prevalente e imperante sui social network (Facebook, Instagram, Twitter).

Su internet, infatti, molti personaggi raccontano e fotografano la propria vita privata con successivi e relativi commenti («mi piace» e «non mi piace») da parte del pubblico. Allo stesso modo a «Live- Non è la D'Urso» arriveranno degli ospiti a raccontare la propria storia e a giudicarli (nel bene e nel male) ci saranno sia il pubblico a casa (attraverso la app e il sito del programma), sia cinque persone in studio (conoscenti, amici, parenti del personaggio in questione) nascoste dentro altrettante sfere bianche e rosse. Tra gli altri meccanismi che troveranno spazio di puntata in puntata anche un mini «talk show» con giornalisti e opinionisti (a discutere di qualche tema), «l'ascensore» (due persone che hanno un conto in sospeso passano una mezz'ora chiuse insieme in un ascensore) e «il drive in» (un cinema dove viene proiettato un video ad hoc su un personaggio presente).

Ospiti della prima puntata saranno la famiglia Carrisi compresa di Albano, Loredana Lecciso e i rispettivi figli (Jasmine e Albano jr), Heather Parisi (in arrivo direttamente da Hong Kong), Thomas Markle Junior (il fratello «ripudiato» della principessa Meghan) e Fabrizio Corona («verrà a chiedere di farsi perdonare» ha specificato la conduttrice riferendosi a un servizio fotografico pubblicato da Corona che riguardava il figlio della D'Urso e specificando che Corona è già stato ospite in questi mesi non solo all'«Isola dei famosi», ma pure di Piero Chiambretti e Maurizio Costanzo).

«Live – Non è la D'Urso» andrà avanti fino alla prossima estate, ma nell'intenzione della rete, dichiara il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, questo programma dovrebbe diventare «un pilastro» del palinsesto, «un asse portante del prime time. Cercheremo di fidelizzare il mercoledì sera con Barbara». Le aspettative di ascolto si assestano per ora sul 12% di share.