Home TvProgrammiLo «Zecchino d’Oro» torna su Rai1 con Francesca Fialdini, Gigi & Ross e 16 piccoli interpreti

Lo «Zecchino d’Oro» torna su Rai1 con Francesca Fialdini, Gigi & Ross e 16 piccoli interpreti

La direzione artistica è di Carlo Conti e la direzione musicale è del maestro Peppe Vessicchio. Si parte sabato 10 novembre per quattro settimane

Foto: I conduttori dello «Zecchino d'Oro» Francesca Fialdini, Gigi e Ross

08 Novembre 2018 | 15:51 di Solange Savagnone

Puntuale come ogni anno, torna lo «Zecchino d’Oro». Anche questa 61ª edizione andrà in onda in diretta su Raiuno dallo Studio tv dell’Antoniano di Bologna. Alla conduzione, Francesca Fialdini insieme col duo formato da Gigi & Ross.

La direzione artistica è di Carlo Conti (che il 5 dicembre presenterà in prima serata uno speciale natalizio) e la direzione musicale è del maestro Peppe Vessicchio. Si parte sabato 10 novembre per quattro settimane.

I 12 brani in gara sono stati affidati alle voci di 16 interpreti dai 5 ai 10 anni che canteranno accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

La votazione avverrà in diretta grazie alla presenza della tradizionale giuria di bambine e bambini, che cambia ogni sabato. Anche il mondo del web potrà decretare la canzone più social votandola nel sito www.zecchinodoro.rai.it.

Per quanto riguarda i contenuti, anche quest’anno tra i brani presentati, che sono stati selezionati tra le oltre 500 proposte arrivate in risposta al bando annuale, c’è spazio per i temi più disparati che vanno dall’attualità alle emozioni, lasciando spazio anche alla storia, all’ecologia e soprattutto alla fantasia.

Se desiderate ascoltarli in anteprima, dal 9 novembre in edicola con Sorrisi il cd con tutte le canzoni in gara e il dvd con i video dei brani (cd + dvd € 17,90, rivista esclusa).