Home TvProgrammiLunedì 4 febbraio si ride con Benigni

Lunedì 4 febbraio si ride con Benigni

Secondo appuntamento con gli speciali di Raidue dedicati ai più grandi personaggi della nostra tv, questa settimana tocca all’attore e regista toscano

Foto: Roberto Benigni

01 Febbraio 2019 | 15:30 di Redazione Sorrisi

Secondo appuntamento con gli speciali di Raidue dedicati ai più grandi personaggi della nostra tv. Questa settimana toccherà a Roberto Benigni, lunedì 4 febbraio in prima serata.

Rivedremo alcuni spezzoni dei più famosi interventi sul piccolo schermo, in cui l’attore toscano ha sempre dimostrato tutta la sua travolgente comicità. Benigni, ricordiamo, debuttò in tv nel 1972 recitando come comparsa nello sceneggiato Sorelle Materassi. Mentre è del 1976 il suo esordio come comico in un programma: era il leggendario Onda libera, trasmesso allora da Raidue. In anni più recenti, invece, ci sono state le serate Tutto Dante durante cui Benigni ha letto e interpretato la Divina Commedia di Dante Alighieri. Intanto, l’attore presto ritornerà al cinema: sarà lui a dare il volto a mastro Geppetto nel nuovo film dedicato a Pinocchio e diretto da Matteo Garrone, le cui riprese sono previste per i primi mesi di quest’anno.