Home TvProgrammi“Maledetti amici miei” è il nuovo show di Raidue

“Maledetti amici miei” è il nuovo show di Raidue

Saranno sette serate all’insegna del divertimento quelle che ci aspettano da giovedì 3 ottobre in prima serata

Foto: Sergio Rubini, Alessandro Haber, Margherita Buy, Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo e Max Tortora

26 Settembre 2019 | 11:31 di Simona De Gregorio

Saranno sette serate all’insegna del divertimento quelle che ci aspettano da giovedì 3 ottobre su Raidue. A portare un sorriso nelle nostre case è "Maledetti amici miei" (titolo ispirato all’esilarante commedia di Mario Monicelli del 1975, ndr), in cui i protagonisti, ovvero Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, danno vita a un vero e proprio show.

Al centro dell’irriverente e originale programma è il racconto senza freni di questi quattro amici che sulla base della confidenza e del feeling che li lega da 35 anni mettono in scena in ogni puntata uno spettacolo che si rifà alla commedia italiana del passato, basata su storie, aneddoti e confessioni.

In un intercalare di monologhi, impietosi trabocchetti, stacchi musicali e ricordi nostalgici assisteremo a momenti di tenerezza e di irresistibile ironia. E benché non ci sarà un copione, i ruoli di ognuno sono ben stabiliti. Giovanni Veronesi sarà il direttore d’orchestra, il padrone di casa. Alessandro Haber, il catalizzatore, una sorta di valvola di sfogo per tutti gli altri. Rocco Papaleo il responsabile musicale e Sergio Rubini l’imbucato.

Accanto a loro ci saranno la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora che si metteranno in gioco e terranno testa all’irriverenza dei padroni di casa. In ogni puntata non mancheranno inoltre ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e del teatro invitati in quanto cari amici. Il risultato di questo mix? Un tornado di emozioni inaspettate che travolgeranno i telespettatori.