Home TvProgrammi“Meraviglie” di Alberto Angela: i luoghi dell’ultima puntata

“Meraviglie” di Alberto Angela: i luoghi dell’ultima puntata

Martedì 9 aprile va in onda su Rai1 la quarta e ultima puntata del programma che ha come tema il patrimonio artistico e culturale italiano

Foto: Alberto Angela  - Credit: © Rai

09 Aprile 2019 | 15:54 di Redazione Sorrisi

Si avvia alla conclusione il viaggio di Alberto Angela tra i siti italiani inseriti nella lista del patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Con la quarta puntata di “Meraviglie” in onda martedì 9 aprile alle 21.25 su Rai1 si chiude il percorso attraverso i 53 siti italiani.

Si parte da Urbino, incastonata tra le colline delle Marche, una meraviglia del Rinascimento italiano. Visiteremo quindi il maestoso Palazzo Ducale, fatto costruire da Federico da Montefeltro, ma anche la casa dov'è nato Raffaello Sanzio che proprio in questa città iniziò la sua carriera.

La seconda tappa sarà il Monte Bianco, la vetta più alta d'Italia, con cime che superano i 4000 metri. Proprio lì è nato l'alpinismo, di cui ripercorremo i tempi eroici rievocando il duca degli Abruzzi, pioniere nel campo.

Ci sposteremo poi a Lecce, la regina del Salento e del Barocco. Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, ci guiderà coi suoi ricordi alla scoperta delle chiese più belle della città, della cattedrale, le piazzette del centro storico e l'ex monastero degli Olivetani, sede dell'Università del Salento. A Melpignano saremo infine travolti dal ritmo della taranta.