Home TvProgrammiMichelle e Gerry tornano insieme a “Striscia la notizia”

Michelle e Gerry tornano insieme a “Striscia la notizia”

Dal 15 aprile all’8 giugno la Hunziker e Scotti condurranno il tg satirico di Canale 5 per la quarta volta in coppia. Calcoliamo la loro affinità!

Foto: Gerry Scotti e Michelle Hunziker a "Striscia la notizia"

15 Aprile 2019 | 09:10 di Barbara Mosconi

Da lunedì 15 aprile "Striscia la notizia" cambia marcia. Dopo Ficarra e Picone, dietro il bancone debutta la coppia di conduttori formata da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La parola “debutto”, in questo caso, non è proprio azzeccata, visto che Michelle e Gerry hanno incrociato le rispettive carriere più e più volte nel corso degli anni.

QUASI 25 ANNI DI STORIA Il loro primo incontro risale addirittura al 1995, oltre vent’anni fa, quando s’incontrarono durante una puntata di Modamare a Portofino. Lei era poco più che adolescente e faceva la “ragazza immagine”, mentre lui era già un volto famoso della televisione. Da allora hanno condotto insieme cinque edizioni di Paperissima e vari altri programmi ed eventi, fino all’incontro a Striscia il 23 settembre 2015. Da allora, anno dopo anno, hanno condotto insieme 27 puntate. Ed eccoli, dunque, di nuovo fianco a fianco. Questa volta la convivenza nel tg satirico inventato da Antonio Ricci sarà più lunga. Siederanno, infatti, “vicini vicini” per quasi due mesi fino a sabato 8 giugno, ultima puntata di questa stagione.

COME A CASA «Viva Striscia, la casa degli italiani! E io, in casa degli italiani mi trovo benissimo» dichiara subito Gerry che dopo Pasqua tornerà in onda anche con il quiz preserale Caduta libera. Michelle, invece, ha aperto la stagione di Striscia lo scorso settembre e sarà ancora lei a fare compagnia agli spettatori nelle ultime settimane. «In questa stagione ho fatto l’apertura e la chiusura ed è stato perfetto. Così, nel mezzo, ho potuto dedicarmi ad altre cose tra cui All togheter now, il nuovo show che vedrete a maggio su Canale 5».

Michelle Hunziker, che ha esordito a Striscia nel 2004, è una delle veterane del programma. Infatti ha condotto ben 15 edizioni collezionando la ragguardevole cifra di 981 puntate. Tra poco toccherà quota mille. «Dobbiamo fare una festa! Per me ormai Striscia è una famiglia e Gerry pure. Condurre due mesi con lui sarà divertentissimo, gli puoi combinare scherzi, lo puoi travestire, si presta a tutto. E poi ci vogliamo bene».
 
CHE RICORDI! Anche Gerry si difende bene in quanto a numeri: è alla sua nona edizione (ha esordito nel 1997) e da allora ha condotto 152 puntate, alternando compagni di avventura come Franco Oppini, Gene Gnocchi, Ezio Greggio e persino Mike Bongiorno. Torna a Striscia con entusiasmo e, facendo un rapido calcolo, dichiara: «In questi anni i miei fiori all’occhiello sono stati due. In positivo c’è la puntata che ho condotto insieme con Mike (era il 4 aprile 2005, ndr). Mentre in negativo, quella in cui sono caduto e ho rotto la scrivania. Indimenticabili entrambe!».

Gerry e Michelle, vediamo se vi conoscete davvero