Home TvProgrammiMiss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana

Seconda classificata è Fiorenza D'Antonio di Napoli. Terza classificata è la laziale Chiara Bordi

Foto: 12 - Carlotta Maggiorana - 26 anni - Cupra M.Ma (AP) - Altezza 1,75 Attrice

18 Settembre 2018 | 01:26 di Redazione Sorrisi

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, 26 anni di Cupra Marittima (Marche), alta 175cm, attrice.

È stata eletta la più bella d'Italia tra le 33 bellissime finaliste che si sono contese la prestigiosa fascia negli studi della Infront Italy, che cura la produzione dell'evento in collaborazione con la Miren di Patrizia Mirigliani, «patron» del concorso «ereditato» dal padre Enzo nel 2010. Come da tradizione è stata incoronata da Alice Rachele Arlanch, la vincitrice dell’anno scorso.

Seconda posizione per Fiorenza D'Antonio, 21 anni di Napoli e terza per Chiara Bordi, 18 anni di Tarquinia.

A riprendere la finale, per il sesto anno consecutivo, le telecamere di La7 e il padrone di casa è stato per la terza volta Francesco Facchinetti, affiancato da Diletta Leotta. Le 33 concorrenti sono state selezionate fra 182 aspiranti Miss la settimana scorsa nelle prefinali di Jesolo, località che ha ospitato la serata finale dal 2013 al 2017, Le ha scelte una giuria tecnica, ma la sera del 17 è stata una giuria artistica a giudicarle.

Due i presidenti, gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi, e con loro l'attrice Maria Grazia Cucinotta, il cantante Pupo, lo chef Alessandro Borghese, il nuotatore Filippo Magnini e il giornalista Andrea Scanzi.