Home TvProgrammiMiss italia 2018: le foto delle 33 ragazze finaliste

Miss italia 2018: le foto delle 33 ragazze finaliste

Manca poco alla finale di Miss Italia, ecco i nomi e i volti delle finaliste del concorso di bellezza più seguito d'Italia

Foto: Francesco Facchinetti Patrizia Mirigliani e Diletta Leotta

17 Settembre 2018 | 16:54 di Daniele Soragni

Come ogni anno, è arrivato il momento di mostrarvi le finaliste del concorso Miss Italia, giunto alla sua 79esima edizione. A cercare di ereditare lil titolo da Alice Rachele Arlanch sono 33 ragazze provenienti da ogni regione italiana.

Miss Italia 2018 verrà proclamata il 17 settembre a Milano negli studi della Infront Italy, che cura la produzione dell'evento in collaborazione con la Miren di Patrizia Mirigliani, «patron» del concorso «ereditato» dal padre Enzo nel 2010. A riprendere la finale, per il sesto anno consecutivo, le telecamere di La7 e il padrone di casa è per la terza volta Francesco Facchinetti, affiancato da Diletta Leotta. Le 33 concorrenti sono state selezionate fra 182 aspiranti Miss la settimana scorsa nelle prefinali di Jesolo, località che ha ospitato la serata finale dal 2013 al 2017, Le ha scelte una giuria tecnica, ma la sera del 17 sarà una giuria artistica a giudicarle.

Due i presidenti, gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi, e con loro l'attrice Maria Grazia Cucinotta (terza classificata nel 1987) il cantante Pupo, lo chef Alessandro Borghese, il pilota Andrea Iannone e il giornalista Andrea Scanzi. Ma sarà decisivo anche il voto della giuria dei telespettatori che possono votare da casa ai numeri per il televoto (da fisso: 89.41.00 da cellulare: 477.04.71). «Ricorderemo Fabrizio Frizzi che ha condotto 17 edizioni del concorso» dice Patrizia Mirigliani «e ci sarà una fascia speciale dedicata a lui, assegnata dalle ragazze stesse: mi piacerebbe tanto che venisse consegnata da Carlotta Mantovan, sua moglie. Si conobbero proprio a Miss Italia nel 2001 e l'anno dopo nacque l'amore».