Home TvProgrammiA Napoli per ricordare Pino Daniele

A Napoli per ricordare Pino Daniele

Lo stadio San Paolo di Napoli giovedì 7 giugno si illuminerà con le più grandi stelle della musica italiana. L’occasione è commovente: un omaggio al grande cantante scomparso tre anni fa

Foto: Pino Daniele, nato nel 1955, è scomparso il 4 gennaiodel 2015

31 Maggio 2018 | 16:54 di Redazione Sorrisi

Lo stadio San Paolo di Napoli giovedì 7 giugno si illuminerà con le più grandi stelle della musica italiana. L’occasione è commovente: un omaggio al grande Pino Daniele, scomparso tre anni fa.

Durante questa serata unica e irripetibile, intitolata «Pino è» e trasmessa in diretta su Raiuno subito dopo il Tg1, saliranno sul palco molti dei più popolari e affermati cantanti italiani (alcuni di loro li potete vedere nelle foto qui sopra) ma non solo: ci saranno le testimonianze di attori come Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Vincenzo Salemme e tanti altri. «È un appuntamento molto importante per la cultura, la musica, l’arte napoletana e quindi italiana» ha dichiarato Angelo Teodoli, direttore di Raiuno.

Gli introiti netti legati all’evento saranno devoluti alla Open Onlus per la lotta contro i tumori in età pediatrica e a Save the Children per la lotta contro la povertà educativa.