Home TvProgrammiPalinsesti Mediaset 2019/2020: i programmi di Canale 5

Palinsesti Mediaset 2019/2020: i programmi di Canale 5

Dai grandi classici di Maria De Filippi ai reality e le fiction da prima serata, passando per gli appuntamenti da non perdere del daytime e i giochi del preserale

Foto: Maria De Filippi

03 Luglio 2019 | 12:00 di Giulia Ausani

Sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2019/2020. Sono tante le conferme e le novità per quanto riguarda Canale 5, che nella prossima stagione televisiva vedrà Maria De Filippi come sempre alla guida di "C'è posta per te", "Amici" e "Tú sí que vales" in prima serata (la giuria è confermata con, oltre a Maria, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ancora in forse Teo Mammucari e il giudice popolare sarà Sabrina Ferilli), oltre naturalmente a "Uomini e donne" nel daytime. 

Sempre in prima serata, oltre alla nuova edizione di "Live: Non è la D'Urso" (in onda molto probabilmente la domenica sera) e a reality show come "Grande Fratello Vip"  condotto da Alfonso Signorini (affiancato da due opinionisti), "Temptation Island Vip" e "L'isola dei famosi" (alla conduzione confermata Alessia Marcuzzi), arriveranno due nuove produzioni: "Amici Vip" (la versione celebrity del talent di Maria De Filippi con due discipline, il canto e il ballo, che parte a fine settembre), ed "Eurogames", una nuova versione del vecchio "Giochi senza frontiere" che avrà alla conduzione Ilary Blasi e Alvin. Quest'ultimo è un gioco a squadre tra atleti di diverse nazioni, al momento i Paesi partecipanti sono Italia, Spagna, Germania, Svizzera e Polonia. Saranno sei puntate realizzate a Cinecittà World a Roma.

Attesi ritorni e tante novità anche per quanto riguarda le fiction: tornano "L'isola di Pietro" con Gianni Morandi per la terza stagione e "Rosy Abate" con la seconda. In arrivo nuove produzioni come "Giustizia per tutti" con Raoul Bova, "Il Processo" con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, e "Fratelli Caputo" con Nino Frassica e Cesare Bocci.

Torna su Canale 5 la Champions League, con una partita in chiaro il mercoledì per i prossimi due anni. A questo proposito, Piersilvio Berlusconi ha dichiarato: «L'anno prossimo le migliori partite della Champions League verranno trasmesse free su Canale 5 il mercoledì. La scelta sulla partita da trasmettere sarà nostra e speriamo che le italiane vadano avanti fino alla fine».

Rivedremo anche Celentano con un programma dal nome "Adriano": «Chiaro che non siamo contenti di come è andato "Adrian", il primo a non essere soddisfatto è Adriano Celentano. Ma lui è un artista di tale livello che è giusto dare al suo lavoro una seconda chance e sta già lavorando a uno show Adriano che avrà la sua presenza costante» ha detto il Vice Presidente di Mediaset.

Nessun accordo trovato, invece, per il rinnovo del contratto della Gialappa's.

• Palinsesti Mediaset 2019/2020: i programmi di Italia 1

• Palinsesti Mediaset 2019/2020: i programmi di Rete 4

Prima serata

Maria De Filippi:
"Tú sí que vales"
"C'è posta per te"
"Amici"
"Temptation Island Vip"

Reality show e varietà:
"Grande Fratello Vip" con Alfonso Signorini
"Live: Non è la D'Urso"
"L'isola dei famosi" nella primavera 2020
"All together now" nella primavera 2020

Fiction e serie tv:
"L'isola di Pietro 3" con Gianni Morandi
"Rosy Abate 2" con Giulia Michelini
"Made in Italy" con Greta Ferro e Margherita Buy
"Oltre la soglia" con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi
"Il Processo" con Vittoria Puccini e Francesco Scianna
"Fratelli Caputo" con Nino Frassica e Cesare Bocci
"Scomparsi" con Alessandro Preziosi
"Giustizia per tutti" con Raoul Bova

Nuove produzioni:
"Amici Vip"
"Eurogames", nuova edizione di "Giochi senza frontiere" condotta da Ilary Blasi e Alvin

Seconda serata

"Maurizio Costanzo Show"

Preserale

"The Wall" con Gerry Scotti
"Avanti un altro" con Paolo Bonolis
"Caduta Libera" con Gerry Scotti
"Conto alla rovescia" con Gerry Scotti

Access Prime Time

"Striscia la notizia"

Daytime

"Mattino cinque"
"Forum"
"Beautiful"
"Una vita"
"Uomini e donne"
"Il segreto"
"Pomeriggio cinque"
"Amici"
"Verissimo"
"Melaverde"
"Domenica live"