Home TvProgrammiPalinsesti Rai 2018/2019: i programmi in prima serata

Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi in prima serata

Alberto Angela con «Ulisse», Carlo Conti con «Tale e quale show», Fabio Fazio e Antonella Clerici. Gli appuntamenti e i grandi eventi da non perdere in autunno

Foto: Alberto Angela  - Credit: © Barbara Ledda

27 Giugno 2018 | 19:05 di Redazione Sorrisi

Sono stati presentati il 27 giungo 2018 a Milano i palinsesti Rai per l'autunno/inverno 2018. Ecco le novità e i grandi ritorni della prima serata. Dai programmi di intrattenimento a quelli di approfondimento, dalla divulgazione all'attualità, la musica e la danza.

• Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi del mattino e del pomeriggio

• Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi del weekend

• Tutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2018/2019

• I 3 film tv Rai che andranno in onda tra autunno e inverno 2018/2019

Rai1

Su Rai1 ci attendono Carlo Conti con l'ottava edizione di «Tale e quale show», Fabio Fazio con «Che tempo che fa» al secondo anno in prima serata su Rai1. Come è già successo con Fazio, anche Alberto Angela lascia Rai3 per approdare alla rete ammiraglia e si porta dietro «Ulisse». Lo vedremo in prima serata anche con «Stanotte a...Pompei» il 22 settembre. Antonella Clerici cede il testimone de «La prova del cuoco» a Elisa Isoardi e porta in tv una nuova versione di un cult come «Portobello», trasmissione storica di Enzo Tortora. Tra le serate speciali di Rai1 troviamo «La notte di Andrea Bocelli», serata dedicata all'opera lirica che sarà condotta da Milly Carlucci, ma anche Roberto Bolle, dopo il successo di «Danza con me». Non mancheranno, ovviamente, il «Telethon Show» condotto da Antonella Clerici e il Festival di Sanremo (giunto alla 69esima edizione) con la direzione artistica e la conduzione di Claudio Baglioni che sarà protagonista dello show evento «Al centro», per celebrare i suoi 50 anni di carriera.

Rai2

Licia Colò torna in Rai con «Niagara - Quando la natura fa spettacolo», mentre Amadeus conduce di nuovo «Stasera tutto è possibile» e Costantino della Gheradesca è di nuovo alla guida di «Pechino Express». Tornano anche Enrico Lucci con «Nemo - Nessuno escluso» e la serialità USA, da «NCIS» a «Bull». Ci si sfida dietro i fornelli con «La battaglia degli chef» e Renzo Arbore, con Andrea Delogu e Nino Frassica conduce due serate speciali per raccontare la storia della musica umoristica con «Guarda...stupisci».

Rai3

Su Rai3 anche il prossimo anno sarà all'insegna dell'informazione e dell'approfondimento con «Amore criminale» con Veronica Pivetti, «PresaDiretta» con Riccardo Iacona e «Report» con Sigfrido Ranucci, ma anche gli immortali «Storie Maledette» di Franca Leosini e «Chi l'ha visto?» condotto da Federica Sciarelli. Non mancherà «#cartabianca» di Bianca Berlinguer, «Il borgo dei borghi» con Camila Raznovich. Viaggeremo alla scoperta di Roma Londra e Parigi con Corrado Augias e il suo «Città segrete» e scopriremo le bellezze intatte del nostro paese e dell'Europa con Mario Tozzi, il divulgatore scientifico torna in prima serata con «Orizzonti». Una novità, che è in realtà un grande ritorno, è Serena Dandini che rivedremo al timone di un nuovo programma «Stati Generali», trent'anni dopo «La Tv delle ragazze».