Home TvProgrammiPalinsesti Rai 2018/2019: i programmi del mattino e del pomeriggio

Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi del mattino e del pomeriggio

«Uno mattina», «La prova del cuoco», l'inedito «Vieni da me» e le novità per «Detto fatto» e «L'eredità». Ecco cosa vedremo su Rai1, Rai2 e Rai3 durante il daytime, fino alla fascia preserale

Foto: Caterina Balivo conduce il nuovo programma «vieni da me»  - Credit: © Cosimo Buccoleri

27 Giugno 2018 | 17:18 di Redazione Sorrisi

Sono stati presentati il 27 giugno 2018 a Milano i palinsesti Rai per l'autunno/inverno 2018 e la primavera 2019 e, oltre alle fiction, ai film tv e ai programmi di prima serata, sono stati annunciati anche i programmi del daytime con tante novità per la mattina, per il pomeriggio e per la fascia preserale.

• Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi in prima serata

• Palinsesti Rai 2018/2019: i programmi del weekend

• Tutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2018/2019

• I 3 film tv Rai che andranno in onda tra autunno e inverno 2018/2019


Rai 1

La mattina si concentra su tre programmi di successo: «Uno Mattina», «Storie Italiane» e «La prova del cuoco» con Elisa Isoardi che sostituisce Antonella Clerici.

Il pomeriggio si apre con Caterina Balivo e il nuovissimo «Vieni da me», adattamento italiano di uno dei più grandi successi statunitensi degli ultimi anni, il «The Ellen DeGeneres Show». A seguire, approda in versione giornaliera la fiction «Il paradiso delle signore».

Si prosegue poi con «La vita in diretta» con Francesca Fialdini, ora affiancata nella conduzione da Tiberio Timperi.

Nel preserale si conferma «L’Eredità» con il ritorno di Flavio Insinna, mentre dopo il Tg1 torna Amadeus con i «Soliti ignoti - Il ritorno».

Rai 2

Novità al mattino con «5 cose da sapere» condotto da Giovanni Muciaccia, mentre Bianca Guaccero sarà il nuovo volto del pomeriggio alla guida di «Detto fatto».

Il mattino è sempre firmato Michele Guardì con «I fatti vostri» e la novità di Roberta Morise a fianco di Giancarlo Magalli, poi «Mezzogiorno in famiglia» con Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia.

Dopo il Tg2 vedremo tornare anche Luca, Paolo, Mia Ceran e Ubaldo Pantani con il racconto ironico e satirico di «Quelli che dopo il tg», ma a settembre, in quella fascia troveremo un nuovo esperimento con Enrico Lucci, che ci accompagnerà in un viaggio nell’estate italiana ricco di incontri bizzarri. Un altro esperimento, ma nel preserale di dicembre, il game show «Apri e vinci» affidato a Costantino Della Gherardesca.

Rai 3

Il mattino si apre con «Agorà», la newsroom della rete guidata da Serena Bortone, per poi proseguire con «Mi manda Rai3» con Salvo Sottile, «Tutta salute» condotto da Michele Mirabella e dal dottor Pier Luigi Spada e «Chi l’ha visto? 11:30».

Nel pomeriggio continua «Quante storie» di Corrado Augias che precede il programma di Paolo Mieli, «Passato e presente».

Sveva Sagramola e Emanuele Biggi sono ancora i "capitani" di «Geo» con tre ore di diretta quotidiana.