“Paradise”, al via il nuovo talk di Pascal Vicedomini

Su Rai2 da mercoledì 9 marzo in seconda serata

Pascal Vicedomini
9 Marzo 2022 alle 09:48

Cinema, musica, costume e spettacolo. Sono gli ingredienti del nuovo show "Paradise", ideato e condotto da Pascal Vicedomini, su Rai2 da mercoledì 9 marzo in seconda serata.

Pascal, come è nata l’idea?
«Era un sogno che coltivavo da tempo. E che finalmente sono riuscito a realizzare. Sono stato ospite di grandi showman internazionali, da David Letterman e Jimmy Kimmel, e mi sono ispirato a loro. Io siederò dietro una scrivania e interagirò con i miei ospiti. Ad accompagnarci ci sarà poi Marcello Cirillo con la Paradise Band, che proporrà un vastissimo repertorio di musica: rap, pop, classica, jazz…».

E il nome Paradise?
«È il titolo di un brano dei Coldplay, che mi emoziona tantissimo ogni volta che lo sento, mi trasporta in un altro mondo».

Cosa ci anticipa?
«Nella prima puntata avremo Carlo Verdone, che si racconterà e duetterà con Clementino in "Grande figlio di putt…a" degli Stadio, usata nel film "Borotalco". Poi avremo Serena Autieri che ripercorrerà la sua carriera poliedrica tra cinema, teatro e musica. E la sentiremo cantare».

E ci porterete anche sul set di alcuni film…
«Sì, per esempio siamo stati sul set di "Lamborghini", il film sull’iconica casa automobilistica».

In che cosa il suo è diverso da altri show?
«Lo scopo è fare intrattenimento, “normalizzando” le star. Mostrando il loro aspetto più umano, fatto di desideri, passioni e sogni comuni a tutti. E poi avremo uno spazio dedicato alla solidarietà per dare visibilità a chi ogni giorno si dedica agli altri».

Un suo desiderio?
«Ospitare Mario Draghi. Per scoprire l’uomo che sta dietro al Premier impegnato a gestire questo momento difficile con tanta lucidità e sicurezza».

Seguici