Home TvProgrammiI personaggi e i programmi di Italia 1 per l’autunno 2018

I personaggi e i programmi di Italia 1 per l’autunno 2018

Finita l’estate vi faranno restare allegri: il canale più «giovane» di Mediaset punta forte su comicità e grandi film d’azione. Con un occhio ai cartoon

Foto: Andrea Pucci, Nicola Savino e Angelo Pintus

12 Luglio 2018 | 09:05 di Barbara Mosconi

Sarà una stagione all’insegna della comicità per Italia 1, la rete giovane e sperimentale di Mediaset diretta da Laura Casarotto. Grazie a tre dei comici più amati degli ultimi anni, alle battute della Gialappa’s Band (protagonista di uno show inedito), all’ironia (sotto i baffi) di Nicola Savino e al vivaio inesauribile dei comici di «Colorado».

Tra le produzioni originali di Italia 1 ci sono, ovviamente, «Le iene»: in onda sin dal 1997 grazie all’ingegno e alla creatività di Davide Parenti, «Le iene» è uno dei programmi più longevi della tv. Nella prossima stagione torna con due appuntamenti in prima serata (con Ilary Blasi sempre a guidare la pattuglia dei conduttori).

Italia 1 da sempre è anche la rete che accompagna i pomeriggi dei ragazzi. Come tradizione ospiterà tante serie tv amate dal pubblico giovane. A cominciare dai nuovi episodi della 29a stagione de «I Simpson», che Italia 1 trasmette da sempre in prima tv assoluta.