Home TvProgrammiI personaggi e i programmi di La7 per l’autunno 2018

I personaggi e i programmi di La7 per l’autunno 2018

Affidarsi ai soliti noti. È questa la filosofia di Urbano Cairo, editore della rete che ha presentato a Milano i palinsesti 2018/2019. Confermato il ritorno in video da settembre di tutte le sue stelle

Foto: Enrico Mentana, Lilli Gruber, Massimo Giletti e Giovanni Floris

17 Luglio 2018 | 11:50 di Alberto Rivaroli

Affidarsi ai... soliti noti! È questa la filosofia di La7, che ha presentato a Milano i palinsesti 2018/2019. Urbano Cairo, editore della rete, ha confermato il ritorno in video da settembre di tutte le sue stelle: da Enrico Mentana, direttore del Tg e «anima» delle ormai celebri maratone elettorali, a Lilli Gruber, padrona di casa di «Otto e mezzo»; da Massimo Giletti (che con «Non è l’Arena» ha triplicato gli ascolti domenicali della rete in prima serata, e che condurrà anche alcuni speciali come il Gazzetta Awards di dicembre) a Giovanni Floris, il volto di «diMartedì», che ha appena rinnovato il contratto che lo lega a La7 fino al 2024.

Con loro confermatissimi anche gli altri conduttori del prime time Corrado Formigli («Piazzapulita»), Andrea Purgatori («Atlantide»), Diego Bianchi in arte Zoro («Propaganda live») e i protagonisti dei programmi del mattino: Alessandra Sardoni e Gaia Tortora («Omnibus»), Andrea Pancani («Coffee Break») e Myrta Merlino («L’aria che tira»).

Il pomeriggio vedrà poi il ritorno di Tiziana Panella alla guida di «Tagadà». Cairo ha inoltre confermato che è in fase di conclusione la trattativa per trasmettere su La7 anche l’edizione 2018 di Miss Italia.