Home TvProgrammi«Piccoli Giganti» parte su Real Time

«Piccoli Giganti» parte su Real Time

Su Canale 5 si chiamava «Pequeños Gigantes», torna dal 26 aprile con un nuovo nome e Gabriele Corsi all conduzione, ma Giorgino Zacchia non mancherà

Foto: Gabriele Corsi e Giorgino Zacchia, lanciato da «Pequeños Gigantes»

26 Aprile 2017 | 14:40 di Alberto Anile

Su Canale 5 si chiamava «Pequeños Gigantes»; su Real Time, dove andrà in onda dal 26 aprile, il titolo diventa «Piccoli giganti», con Gabriele Corsi e il piccolo Giorgino come conduttori al posto di Belen Rodriguez.
Prodotto da Endemol Shine Italy, il programma schiera come partecipanti bambini tra i 4 e i 10 anni, organizzati in tre squadre capitanate dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino, dalla showgirl Rossella Brescia e dallo youtuber Leonardo Decarli. Ogni squadra si esibirà in tre diverse prove: Mascotte, Canto e Ballo, giudicate da Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. «Ma attenzione» dice Gabriele Corsi «a questi bambini non viene chiesto di fare nulla che non gli vada di fare. Né i loro genitori sono di quelli che fomentano la competizione. Gli stessi giurati cercano soprattutto di dare consigli evitando di dichiarare il loro punteggio: solo all’ultima puntata, la sesta, si saprà qual è la squadra vincitrice». Che otterrà in premio una borsa di studio messa in palio dall’Unicef. «La partecipazione dell’Unicef» spiega Corsi «ci permette di alternare ai momenti ludici anche spazi di riflessione sui “piccoli giganti” che in varie parti del mondo cercano di sopravvivere alla fame, alle guerre e alla mancanza d’acqua». In attesa di conoscere i vincitori, ecco qui di fianco alcuni ex piccoli protagonisti della tv che ce l’hanno fatta.