Home TvProgrammiI programmi di Cine Sony per l’autunno 2018

I programmi di Cine Sony per l’autunno 2018

Dai grandi successi del passato alle novità in prima tv, passando per la commedia all'italiana e le serate tematiche: ecco cosa ci aspetta

Foto: Steven Seagal in «Code of Honor»  - Credit: © Cine Sony

26 Luglio 2018 | 11:44 di Giulia Ausani

A settembre Cine Sony (il canale Sony dedicato al cinema, al 55 del digitale terrestre) festeggia il suo primo anno di programmazione, e per il prossimo autunno promette tante interessanti novità, con nuovi film in prima serata. 

Ci saranno titoli per tutti i gusti, come «L’avvocato del Diavolo» con Al Pacino e Keanu Reeves e «Ransom - Il riscatto» con Mel Gibson; ma anche commedie per tutta la famiglia come «Il Dottor Dolittle» con Eddie Murphy, e ancora film romantici come «Il profumo del Mosto Selvatico» con Keanu Reeves e «Monster's Ball» con Halle Berry, e infine film drammatici come «Sommersby», con Richard Gere e Jodie Foster.

Ci sarà spazio anche per le prime tv, come «In corsa per la vita» e «Lungo la strada». Il primo racconta la storia di Drew (Kelly Blatz), atleta che spera di cambiare la sua vita in meglio e verrà aiutato da un allenatore più anziano (Richard Jenkins), isolatosi per molto tempo dopo la morte della moglie e del figlio. «Lungo la strada» invece è incentrato sul rapporto genitori e figli e segue il viaggio in auto del giovane atleta Carlton Garret (Justin Timberlake) con il padre, la leggenda del baseball Kyle Garret (Jeff Bridges), con cui non parla da tempo. 

Tornano anche le serate tematiche di Cine Sony: il martedì sera sarà riservato ai film d’azione con i migliori protagonisti del genere, tra cui Jean Claude Van Damme, Steven Seagal e Wesley Snipes; il giovedì sera toccherà all’intrattenimento leggero per tutta famiglia con il ciclo Ciak, si ride! e le commedie più esilaranti. Ogni venerdì, invece, brividi assicurati con la Thriller Night, mentre il sabato ci sarà la Serata d’attore, un doppio appuntamento monografico con gli attori hollywoodiani più talentuosi e amati come Morgan Freeman, Richard Gere e Kevin Costner.

I sabati e le domeniche mattina (dalle 9 alle 12) saranno dedicati ai grandi classici della commedia all’italiana con Sordi e Gassman, Troisi, Villaggio e Abatantuono.

Continuano, infine, gli appuntamenti consolidati del daytime: anche in autunno Cine Sony si tinge di giallo con Cine Crime, un ciclo di film tv ricchi di brividi e suspense, in onda dal lunedì al venerdì alle 14. Confermato anche il doppio appuntamento con i Chips, la storica serie televisiva che racconta le avventure di due agenti di polizia californiani in sella alle loro motociclette, dal lunedì al venerdì alle 19.