Settembre non è quasi mai il mese preferito dei bambini, visto che coincide con la fine delle vacanze estive e con l'inizio della scuola, ma quest'anno c'è un buon motivo per rivalutarlo. Infatti è anche il mese delle grandi novità su POP, il canale Sony (al 45 del digitale terrestre) dedicato ai più piccoli.
Ci aspettano le nuove avventure dei Power Ranger e delle Tartarughe Ninja, ma anche le nuove sfide di Ash per diventare Maestro di Pokémon. E poi ancora gli scherzi dei ragazzi di «Just Kidding» e i documentari sugli animali più pericolosi del mondo con «Deadly 60».
Di seguito trovate tutte le novità nel dettaglio.
Power Rangers Super Ninja Steel (Prima TV)
Dal 17 settembre dal lunedì al venerdì alle 7.30 e alle 19.30, il sabato e la domenica alle 9.30 e alle 19.30.
Una nuova squadra di eroici Power Ranger adolescenti che possiedono lo Spirito di Cristallo è l’unico ostacolo sul cammino di un essere malvagio, campione in caricadel più popolare spettacolo di giochi intergalattici dell’intero universo. Per impossessarsi del cristallo, manderà i suoi combattenti sulla Terra a sfidare i Power Ranger, minacciando di distruggere il pianeta.
Teenage Mutant Ninja Turtles (prima tv)
Dal 17 settembre dal lunedì al venerdì alle 8.30 e alle 18.30, il sabato e la domenica alle 11.30 e alle 18.30.
Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello sono abili tartarughe ninja guidate dal loro maestro Splinter. Combattono mutanti, invasori alieni e criminali, ma il tempo per i videogiochi, la tv e la pizza riescono sempre a trovarlo.
Pokémon Nero e Bianco – Avventure a Unima
Dal 17 settembre dal lunedì al venerdì alle 8.00 e alle 20.00, il sabato e la domenica alle 13.30 e alle 20.00.
A settembre arrivano anche le nuove avventure di Ash e dei suoi compagni. Dopo aver sconfitto per l'ennesima volta il Team Rocket, Ash dovrà affrontare altri avversari per diventare un Maestro di Pokémon. A settembre poi su POP andranno in onda anche i più recenti film del franchise: il 22 settembre alle 14.30 tocca a «Pokémon: Bianco – Victini e Zekrom»; il 23 settembre a «Pokémon: Nero - Victini e Reshiram». Il weekend successivo invece sarà la volta di «Pokémon - Kyurem e il solenne spadaccino» (sabato 29 settembre alle 14.30) e di «Pokémon - Genesect e il risveglio della leggenda» (domenica 30 settembre alle 14.30).
Charlie è tardi (nuovi episodi in prima TV)
Dal 17 settembre tutti i giorni alle 17:30
Non è facile arrivare a scuola in orario. Per Charlie e Malika poi è ancora più difficile, perché ogni mattina nel breve tragitto da percorrere per arrivare a scuola ne succedono di tutti i colori: tra elfi, piante carnivore, agenti segreti, draghi e alieni i ragazzi si trovano coinvolti in avventure straordinarie. E mai che il preside creda ai loro racconti!
Just Kidding (nuovi episodi)
Dal 17 settembre dal lunedì al giovedì alle 21:00, sabato alle 21:30 e la domenica alle 21:00
A settembre arrivano le nuove puntate di «Just Kidding», il programma in cui un gruppo di ragazzini si diverte a fare scherzi ad adulti del tutto ignari di cosa stia succedendo. Risate assicurate.
Deadly 60 (nuovi episodi)
Dal 17 settembre venerdì, sabato e domenica alle 21:00
Steve torna alla ricerca delle creature più letali del pianeta. Nei nuovi episodi del suo programma rivelerà tutti i segreti di animali spaventosi come gli squali bianchi e gli alligatori, ma anche di quelle specie apparentemente innocue e invece potenzialmente letali come la seppia e l'ippopotamo.