“Quattro matrimoni” con Costantino della Gherardesca arriva in chiaro

La sesta stagione del programma di sfida tra spose arriva per la prima volta su Tv8

11 Aprile 2023 alle 08:09

Approda per la prima volta in chiaro la sesta stagione di "Quattro matrimoni" con Costantino della Gherardesca: le puntate vanno in onda su Tv8 dall’11 aprile, ogni martedì, alle ore 21.30. Lo show, prodotto da Banijay Italia, riparte con la gara a colpi di confetti e abito bianco: il conduttore e “maestro di cerimonia” porta a sfidarsi quattro spose nel giorno più importante della loro vita.

Il meccanismo del programma

Nelle nuove puntate, non cambia il meccanismo alla base: quattro spose, le protagoniste di ogni episodio, sono invitate l’una ai matrimoni delle altre per giudicare quattro categorie con un voto da 0 a 10. Al termine di ogni giornata, dichiarano una parte dei loro voti solo al pubblico, ma essendo riprese tutto il giorno dalle telecamere, le spose “ospiti” non risparmiano i loro giudizi più spietati su abito, cibo, location e l'evento in generale.

A Costantino spetta il ruolo di tenere le redini del gioco, raccogliere i commenti delle spose, ma anche commentare lui stesso i matrimoni con il suo humour inconfondibile e, come sempre, seduto su un comodissimo divano davanti a uno schermo, guardando le immagini delle cerimonie e dei party.

Dopo aver partecipato a tutti e quattro i matrimoni, le spose si ritrovano davanti a Costantino per la spietata resa dei conti: sono chiamate a dire pubblicamente i loro voti, giustificandoli e rispondendo alle rispettive critiche e recriminazioni. I loro voti danno così vita a una classifica che può essere stravolta dal bonus di Costantino.

Dopo il confronto finale, Costantino e le spose attendono l’arrivo della limousine coi vetri oscurati, da dove scende solo uno dei quattro mariti, quello della sposa vincitrice di puntata. Per la coppia di novelli sposi che si aggiudica la puntata, in palio una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta di MSC Crociere.

Seguici