Home TvProgrammi«Reazione a Catena», i giochi, le novità e come partecipare

«Reazione a Catena», i giochi, le novità e come partecipare

Torna dal 5 giugno su Rai1 il preserale condotto da Amadeus che mette alla prova due squadre che si sfidano sulle associazioni di parole

25 Maggio 2017 | 17:20 di Giacomo Bernardi

Su Rai1 torna «Reazione a catena». Il preserale, dopo il grande successo delle passate edizioni, ripartirà lunedì 5 giugno su Rai1 e sarà condotto ancora da Amadeus, reduce dalla fortunata stagione de «I soliti ignoti». Intuito, preparazione, associazioni logiche e prontezza di riflessi: una vera e propria ginnastica mentale che, ogni sera dalle 18.50, dal lunedì alla domenica, coinvolgerà milioni di italiani. Siete pronti a rinfrescare la mente?

Anche in questa edizione, si sfideranno ogni sera due squadre composte da tre giocatori. Sarà una vera e propria battaglia "a suon di parole", in cui i due team saranno chiamati a indovinare, completare e ordinare diverse parole e catene di vocaboli. Al termine dei giochi ordinari, verrà decretata la squadra campione in base al risultato dell’Intesa Vincente, lo step più importante del programma. Chi dimostrerà una maggiore intesa e capacità di capirsi al volo avrà accesso al gioco finale, dove è possibile aggiudicarsi il montepremi accumulato durante la puntata.

Sono previste 111 puntate fino al 24 settembre.