Home TvProgrammiSandra Milo è su Raiuno nel programma “Io e te”

Sandra Milo è su Raiuno nel programma “Io e te”

È tornata in tv con uno spazio tutto suo. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, cura la rubrica della posta del cuore all’interno del programma condotto da Pierluigi Diaco

Foto: Sandra Milo ha tre figli e un nipote di 4 anni

02 Luglio 2019 | 15:11 di Stefania Zizzari

Sandra Milo è tornata in tv con uno spazio tutto suo. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, cura la rubrica della posta del cuore all’interno del programma "Io e te" condotto da Pierluigi Diaco.

Sandra, come sta andando il suo impegno in televisione?
«Molto bene. Mi diverto tanto. Arrivo negli studi di via Teulada all’ultimo momento, già pronta perché mi trucco e mi pettino sempre da sola. Non mi anticipano niente della puntata, così sono spontanea. Arrivano delle lettere per me, le legge Valeria Graci e le ascolto per la prima volta da lei. Questo stimola l’istinto perché la mente non fa in tempo a organizzare una risposta. E poiché parliamo di sentimenti, credo sia la cosa migliore. L’istinto è la nostra parte più autentica, naturale: se stiamo attenti ci guida sempre nel modo giusto. Saremmo tutti più felici».

Le sono arrivati messaggi da parte dei colleghi?
«Ne ho 97 sul telefonino ma non li so leggere…».

Lei la guarda, la televisione?
«Poco. Seguo i telegiornali perché mi piace essere informata. Poi quando posso guardo Amici e il programma di Fabio Fazio».

Era emozionata al suo rientro in televisione?
«In realtà ero contenta ma non emozionata. Certo, a 86 anni non è la prima volta che faccio televisione (ride). La mia emozione è per qualcosa di diverso».

Cosa la fa emozionare?
«La bellezza. Il cielo: la mattina ogni volta che esco sul terrazzo la prima cosa che faccio è guardare in su. Mi incantano i suoi colori e i suoi cambiamenti. E poi mi incantano i bambini: vorrei essere giovane solo per averne ancora. Ma mi emoziona anche un ciuffetto d’erba che spunta dall’asfalto: è la vita che comunque viene fuori».

Cosa la aspetta dopo questo impegno in tv?
«Ho appena finito di girare il film di Sergio Castellitto Il materiale emotivo. E poi a settembre presento il mio libro di poesie "Il corpo e l’anima", edito da Morellini».