“Shopping Night”, con Carla Gozzi ed Enzo Miccio su Real Time

Ogni giovedì sera sul canale 31 giudicano le scelte di abbigliamento di tre concorrenti. Ma loro, i paladini del buon gusto, come affronterebbero la sfida?

Carla Gozzi ed Enzo Miccio
3 Ottobre 2019 alle 09:10

Ogni giovedì sera su Real Time (canale 31) Carla Gozzi ed Enzo Miccio giudicano a "Shopping Night" le scelte di abbigliamento di tre concorrenti. I protagonisti di ogni puntata comporranno i loro look con magnifici abiti e accessori dei maggiori marchi di moda. Ma loro, i paladini del buon gusto, come affronterebbero la sfida?

Carla, ci sveli un look da giorno e uno da sera che sceglierebbe.
Carla: «Un look composto da pantaloni con pinces grigio scuro, camicia avorio, giacca oversize e scarpe con tacco è perfetto per il giorno. Di sera punterei su un abito perlato oppure blu intenso, abbinato a scarpe e borsa argento o oro».
Enzo: «Innanzitutto oserei abolendo la camicia e sostituendola con una T-shirt a maniche lunghe o un girocollo in maglia finissima. Da indossare assieme a pantaloni morbidi con doppie pinces e giacca in pelle di giorno e in velluto la sera».

Quali sono le regole da seguire quando si fa shopping?
Carla: «Quando si acquista un capo, per esempio una gonna o un pantalone, bisogna sempre avere in mente come abbinarlo, altrimenti rischia di restare chiuso nell’armadio».
Enzo: «Sono d’accordo. Anche gli uomini quando fanno shopping dovrebbero pensare a come e quando indosseranno un capo o un accessorio».

La griffe è sinonimo di eleganza?
Carla: «No. Si può essere eleganti senza spendere molto. L’eleganza è naturalezza, un abito che calza a pennello sul proprio corpo. Si può acquistare quindi un vestito low cost e poi farlo modificare da una sarta in base alle nostre esigenze».
Enzo: «Il budget non c’entra nulla. Oggi le grandi catene mettono sul mercato abiti a prezzi accessibili che non hanno nulla da invidiare alle griffe del lusso».

Un consiglio per l’autunno?
Carla: «Rinunciate al nero. E preferite tonalità calde come il mattone, il verde, tutta la gamma del beige e del cammello»
Enzo: «Puntate sul grigio, insieme col verde e l’ocra. E rivalutate il gilet, un accessorio di grande tendenza».

Seguici