Home TvProgrammiSpeciale Russia 2018: i Mondiali di calcio su Mediaset, tutti i programmi e tutte le partite

Speciale Russia 2018: i Mondiali di calcio su Mediaset, tutti i programmi e tutte le partite

L’evento dell’anno: un mese di programmi e curiosità con giornalisti e star pronti a raccontare tutto quello che succede in Russia dal 14 giugno al 15 luglio

Foto: Pier Silvio Berlusconi posa solo per Sorrisi con i suoi «mondialisti»  - Credit: © Gianluca Saragò/La Presse

14 Giugno 2018 | 08:10 di Redazione Sorrisi

di Barbara Mosconi e Matteo Valsecchi

Giovedì 14 giugno alle 17 Russia-Arabia Saudita aprirà la 21ª edizione dei Mondiali di calcio. A trasmettere completamente gratis il torneo sarà Mediaset: vedremo tutte le 64 partite in diretta e in alta definizione, con l’utilizzo di  37 telecamere (più di 40 per la finale del 15 luglio). «Avere i Mondiali ci riempie di orgoglio e ci dà una grande responsabilità» dice il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che aggiunge: «Anche se abbiamo tanta esperienza nel calcio, per noi è una prima volta. I telespettatori vivranno un’avventura unica, questi saranno veramente dei Mondiali spettacolari».

Quattro reti saranno coinvolte dalle 8 del mattino fino a notte: Canale 5, Italia 1, Canale 20 e Mediaset Extra, che cambierà nome in Extra Fifa World. Mediaset proporrà le partite ma anche approfondimenti e spettacoli, tra cui «Balalaika», lo show in seconda serata di Canale 5 con Ilary Blasi e Nicola Savino; e «Tiki Taka Russia» su Italia 1 con Pierluigi Pardo, Pucci e Cristiano Militello.

Oltre al direttore Sport Mediaset Alberto Brandi e ai telecronisti capitanati da Sandro Piccinini, ci saranno grandi commentatori, tra cui Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Bernardo Corradi, Riccardo Ferri, Giovanni Galli, Ciro Ferrara, Daniele Massaro e il «debuttante» Javier Zanetti. Si possono anche scaricare due applicazioni («Sportmediaset» e «Mediaset Mondiali Fifa») per seguire gratuitamente il Mondiale su smartphone e tablet.

Il calendario di tutte le partite del Mondiale

Per avere sempre a portata di mano l'elenco delle partite dei Mondiali 2018 e sapere su che canale vengono trasmesse, scaricate il calendario da consultare in qualsiasi momento:

Scarica il calendario di tutte le partite del Mondiale

Ecco come seguire tutto in tv

Buongiorno Mosca
Tutti i giorni su Mediaset Extra dalle 8.00 alle 10.45. Conduce Dario Donato con Jessica Tozzi.

Casa Russia
Tutti i giorni su Italia 1 dalle 11.10 alle 12.20. Conduce Monica Bertini con Marcello Piazzano.

Sport Mediaset
Tutti i giorni su Italia 1 dalle 13.05 alle 13.40. Conduce Mikaela Calcagno.

Mondiali Mediaset Live
Le sfide del pomeriggio in onda su Canale 5, Italia 1 e Canale 20 saranno  raccontate anche con i «pre» e i «post» partita. Conduce Giorgia Rossi.

Balalaika
Dalle 22.00 su Canale 5, subito dopo i match in prima serata. Conducono Ilary Blasi e Nicola Savino. Con Belen, Diego Abatantuono e il mago Forest.

Tiki Taka Russia
Dalle 22 subito dopo i match in prima serata su Italia 1. Conduce Pierluigi Pardo con Andrea Pucci.

Mai dire Mondiali
Su Mediaset Extra (e in simultanea su Radio 105) 31 partite commentate dalla Gialappa’s.

La squadra mondiale