Home TvProgrammi«Street food battle», per la finale ospite lo chef Davide Scabin

«Street food battle», per la finale ospite lo chef Davide Scabin

È giunta al termine la competizione televisiva che mette alla prova i migliori food truck italiani: l' ultima puntata andrà in onda domenica 19 novembre su Italia 1

19 Novembre 2017 | 15:15 di Angelo De Marinis

Domenica 19 novembre, in seconda serata su Italia 1, andrà in onda la finale di Street food battle, la competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani. Conducono lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca. Ospite delle sesta e ultima puntata lo Chef Davide Scabin.

I 5 food truck rimasti in gara (Zibo, Asian, Gipsy, Baba Q e Nigro) si sottoporranno inizialmente a due sfide, che si svolgeranno all’interno del grande hangar post industriale.

Nella prima prova, di natura “tecnica”, dovranno mettere in gioco tutta la propria maestria e creatività, cucinando con appositi ingredienti (i preferiti di Scabin): melanzane, rognone, gorgonzola, uova e carne di fassona. Nella seconda, verrà organizzato un BBQ in cui i concorrenti mostreranno le loro tecniche di preparazione di cibi alla griglia. La cottura a barbecue rappresenta uno dei “pilastri” da cui è nato il concetto stesso di street food.

I due conduttori e Davide Scabin assaggeranno i piatti e decideranno chi saranno i due food truck a meritarsi l’accesso alla prova finale: un vero e proprio Street Food Festival.

Sarà, a questo punto, l’inflessibile palato dei clienti a decretare il vincitore, che si aggiudicherà il Coca-Cola Street Food Award e 50.000 euro in gettoni d’oro.