Il programma va in onda dal 27 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 11 con al timone quattro maestre pizzaiole

"Pizza Girls" è il titolo del nuovo programma che in onda su La5 dal 27 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 11. Un format che contiene gli ingredienti dei tradizionali format televisivi con gli elementi narrativi delle più appassionanti serie televisive.
Al timone delle venti puntate, ciascuna della durata di circa cinque minuti, si alterneranno le quattro "maestre pizzaiole": Petra Antolini, Federica Mignacca , Francesca Gerbasio e Roberta Esposito. Le uniche protagoniste, però, saranno le pizze che verranno farcite direttamente dagli ospiti della puntata provenienti dal mondo dello spettacolo come Maria Sole Pollio, Barbara Foria, Shalana Santana, Tess Matazza, Yuliya Mayarchuk, Fernanda Pinto, Tess Matazza e Salvatore Misticone.
Esperti del food e personaggi legati al mondo dell’attualità saranno le guest-star che dispenseranno consigli e diranno la loro sulle performance… Ci saranno lo scienziato Antonio Giordano, il maestro pizzaiolo Franco Pepe, l’imprenditrice Paola Campana e il ristoratore di New York Michele Iuliano. Ogni ospite, quindi, svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore.
«Nonostante i tempi così difficili che stiamo vivendo, siamo riusciti ad ultimare un progetto importante e innovativo come "Pizza Girls". Il mondo del food sta attraversando un'emergenza senza precedenti ma sono convinto che sapremo risollevarci e presto saremo più forti di prima. Le donne, in questa imminente fase di rinascita, continueranno a rappresentare il nostro più grande elemento di forza, come già accaduto tante volte, in passato, nel corso della storia. E così sarà anche nel mondo della pizza» spiega Carlo Fumo, ideatore e regista del programma, prodotto da Sunshine Production. "Pizza Girls" andrà in replica, sempre su La5, alle ore 00:45 e tutte le puntate, a partire dal giorno successivo dalla messa in onda, saranno disponibili in streaming su Mediaset Play. Dal 3 maggio, inoltre, verranno trasmesse all'estero anche da Mediaset Italia.