Home TvProgrammiSuper Bowl 2019, i momenti migliori dello show

Super Bowl 2019, i momenti migliori dello show

Dalla vittoria dei New England Patriots ai controversi protagonisti dell'Halftime Maroon 5, Travis Scott e Big Boi: ecco quello che è successo nella lunga notte dell’evento sportivo più atteso della stagione

Foto: Lo show musicale dei Maroon 5 durante l'Halftime Show  - Credit: © Getty Images

04 Febbraio 2019 | 10:45 di Giulia Ciavarelli

Quando in Italia è passata la mezzanotte, il 3 febbraio al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta è andato in scena l’evento sportivo più atteso dell’anno: tutti riuniti davanti al piccolo schermo per il Super Bowl, la finale del campionato di football americano divenuta ormai un rituale irrinunciabile per milioni di telespettatori. Giunta alla sua 53esima edizione, la partita più importante della stagione ha visto trionfare per la sesta volta i New England Patriots guidati dalla stella Tom Brady contro i giovani Los Angeles Rams.

Oltre ad essere una manifestazione puramente sportiva, il Super Bowl è anche un grande show di intrattenimento: si inizia il match con l’inno nazionale, tra un’azione e l’altra si susseguono una lunga parata di (costosissimi) spot pubblicitari e poi l’attesa pausa musicale, più precisamente l’Halftime Show. Questa è stata un’edizione costellata dalle polemiche riguardanti l’ex quarterback di San Francisco 49ers Colin Kaepernick: la stella dello sport è diventata un’icona della protesta contro le ingiustizie e le discriminazioni razziali dopo essersi messo in ginocchio durante l’inno nazionale. Una dichiarazione silenziosa che, per molti, è la causa della sua mancata attività sportiva dal 2016.

Per questo, molte star della musica internazionale hanno espresso la loro solidarietà con quanto accaduto rifiutando di esibirsi: i no sono arrivati da Rihanna, Cardi B («Un uomo ha sacrificato il suo lavoro per noi, dobbiamo sostenerlo» ha dichiarato), P!nk, Jay-Z e Adele. La scelta è dunque ricaduta sui Maroon 5 accompagnati da Travis Scott e Big Boi degli Outkast, la loro era una performance chiacchierata, ma molto attesa.

Dalla vittoria dei New England Patriots fino allo show pirotecnico dei Maroon 5: abbiamo riunito le foto più belle del Super Bowl 2019.