Home TvProgrammi«Tale e quale show», al via il 22 settembre su Rai1

«Tale e quale show», al via il 22 settembre su Rai1

Presentata a Roma la nuova edizione del varietà condotto da Carlo Conti. Tra i concorrenti di quest'anno troviamo anche Claudio Lippi, Donatella Rettore e Platinette

Foto: Il cast di «Tale e quale show»

21 Settembre 2017 | 10:13 di Giulia Ausani

Inizia venerdì 22 settembre la settima edizione di «Tale e quale show», varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Anche quest’anno, dodici personaggi del mondo dello spettacolo dovranno esibirsi dal vivo imitando famosi artisti nazionali e internazionali, rigorosamente acconciati a loro immagine e somiglianza grazie a una squadra di eccellenti stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “coach vocali”.

• «Tale e quale show», ecco la squadra dei 12 magnifici imitatori

• «Tale e quale show», la giuria (e i concorrenti) dell'edizione 2017

• «Tale e quale show 2017», il cast ufficiale in anteprima

I concorrenti

Il cast è estremamente variegato: da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, a Donatella Rettore, dalla showgirl Valeria Altobelli all’attrice Edy Angelillo. Ma troviamo anche i conduttori Filippo Bisciglia e Benedetta Mazza, il tenore Piero Mazzocchetti e due vincitori di Sanremo, Marco Carta e Annalisa Minetti. E poi il cantante Federico Angelucci e la vincitrice del Grande Fratello VIP Alessia Macari. Ultimo ma non ultimo, Claudio Lippi, concorrente dopo essere stato giudice per cinque edizioni.

La gara

Dopo ogni esibizione, i concorrenti verranno valutati dalla giuria, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. I giudici valuteranno i concorrenti ma non ci saranno eliminazioni: alla fine ogni puntata verrà infatti decretato un vincitore, con una classifica parziale che porterà poi all’elezione del vincitore finale.

Anche quest’anno continueranno le missioni di Gabriele Cirilli. I “vocal coach” saranno sempre Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli e Dada Loi, e non potrà mancare la coach di recitazione Emanuela Aureli.