Home TvProgrammi«Teste di casting»: Radio 105 sbarca su Italia1

«Teste di casting»: Radio 105 sbarca su Italia1

Un nuovo programma comico e di candid camera condotto dai protagonisti dello "Zoo di 105"

Foto: I "cattivi ragazzi" dello Zoo di 105  - Credit: © Alessandro Pozzi

Spettacolo
Teste Di Casting
  22 Set, 02:45 Italia 2

27 Marzo 2017 | 18:55 di Angelo De Marinis

A partire da lunedì 27 marzo, su Italia1 dal lunedì al venerdì alle 13,50, prende il via Teste di casting. Prodotto da Radio 105, il programma è condotto e nasce da un'idea dei protagonisti dello Zoo di 105: Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise.

Teste di casting è un programma comico di candid camera ambientato nel mondo dei provini per cinema e tv. A questi provini accorrono i più improbabili individui, la maggior parte di questi sono disposti a tutto pur di avere un momento di visibilità televisiva. Il programma ne mette alla prova l'ambizione e la sfrontatezza.

I protagonisti dello Zoo di 105 si alternano fra di loro la conduzione del programma e quella dei vari casting: quando uno di loro dirige un provino, gli altri due lo commentano in studio e, attraverso un'auricolare nascosto, il direttore del casting può ascoltare in cuffia i suggerimenti dei suoi complici.

I finti casting coinvolgono tutti gli ambiti della televisione, dagli spot televisivi alle telepromozioni; dal cinema e la fiction fino ai talent e reality show.