Home TvProgrammi«The Real», il talk show pomeridiano di Tv8

«The Real», il talk show pomeridiano di Tv8

Daniela Collu, Filippa Lagerback, Marisa Passera, Ambra Romani e Barbara Tabita saranno in onda dal 13 febbraio tutti i pomeriggi

Foto: Daniela Collu, Filippa Lagerback, Ambra Romani, Marisa Paseera e Barbara Tabita  - Credit: © Ufficio Stampa

03 Febbraio 2017 | 17:43 di Antonella Luppoli

Anche Tv8 ha ora il suo contenitore pomeridiano. Tutto al femminile. Stiamo parlando di «The Real», il talk show d'intrattenimento in onda da lunedì 13 febbraio, dalle 16.00 alle 18.00, tutti i giorni sul canale in chiaro targato Sky. Al timone della nuova trasmissione cinque donne: Daniela Collu, Filippa Lagerback, Marisa Passera, Ambra Romani e Barbara Tabita. Tutte diverse per estetica e temperamento, ma affiatate in gruppo.

«Tv8 è una rete generalista pop, nel senso di popolare. Da tempo sognavamo un contenitore pomeridiano che fosse diverso dagli altri programmi. Abbiamo lavorato a lungo e alla fine a convincerci è stato questo format americano. Il programma è leggero ma non superficiale» ha spiegato il direttore di rete Antonella D'Errico. Ha aggiunto ancora: «The Real è un talk show d'intrattenimento quindi un appuntamento quotidiano, italiano e vicino al pubblico». 

Sarà quindi una trasmissione esclusivamente femminile? Nella conduzione sì, «Ma vogliamo parlare a un pubblico più ampio. D'altronde quando metti intorno a un tavolo cinque donne, inevitabilmente si finisce a parlare anche di uomini» ha spiegato sorniona Barbara Tabita. «Ci sarà un po' di tutto, dalla cucina al beauty alla moda, fino ai giochi e alle interviste con gli ospiti» le fa eco Ambra Romani. E a proposito di ospiti, oltre alle cinque conduttrici, saranno parte del salotto di Tv8 anche Antonio Capitani e Mara Maionchi. «Mara è la paladina delle donne real, farà un po' da zia alle nostre ragazze, ma avrà anche uno spazio tutto suo» ha svelato a Tv Sorrisi Francesco Lauber, direttore creativo di Dry (casa di produzione del format). 

Gli ingredienti da approfondire nel corso delle 500 puntate saranno quindi moltissimi, suddivisi in Hot topics, quindi le tendenze della settimana, e Chat Girl, una chiacchierata tra le cinque protagoniste come fossero al bar o sul divano di casa. «Abbiamo un gruppo su Whatsapp in cui ci scriviamo qualunque cosa. Non so perché ma sono convinta che questo momento sarà proprio come quando ci scriviamo virtualmente. Dunque, ne vedrete delle belle» ha detto sorniona Marisa Passera.

Non ci sarà cronaca nera, questo lo promettono. «Non vogliamo scimmiottare nessuno e poi sarebbe distonico rispetto all'identità di rete» ha precisato ancora il direttore D'Errico. «Non ci interessa strizzare l'occhio alle disgrazie umane, vogliamo essere una valida alternativa a quello che già c'è. L'obiettivo è intrattere e far divertire senza scadere nel becero» ha sottolineato poi Daniela Collu. E chissà, magari si parlerà anche di politica. A questo proposito proprio Filippa Lagerback , che continuerà a essere parte della squadra di «Che tempo che fa», ci ha spiegato: «Si parlerà di donne a 360 gradi e quindi magari anche di politica. Ho accettato di fare questa trasmissione perché è audace: dare alle donne la possibilità di essere quello che sono è un atto di coraggio».

Insomma, sulla carta l'esperimento pare interessante. Aspettiamo di vederle all'opera.