Home TvProgrammi«The Wall», torna il muro di Gerry Scotti con una nuova stagione

«The Wall», torna il muro di Gerry Scotti con una nuova stagione

Su Canale 5 il re del preserale passa dalla «Caduta Libera» al muro, il quiz show di Mediaset è alla seconda edizione. In onda dal 19 novembre

Foto: Gerry Scotti conduce «The Wall»  - Credit: © Mediaset

19 Novembre 2018 | 17:45 di Redazione Sorrisi

Torna su Canale 5 il preserale condotto da Gerry Scotti: «The Wall», con il suo muro alto più di 12 metri e un montepremi che può arrivare fino a un milione e mezzo di euro. L'appuntamento con il ricco quiz televisivo è a partire da lunedì 19 novembre alle 18.45. Cambia il gioco, ma non cambia il volto, «The Wall» si alterna infatti a «Caduta libera» che andava in onda dal 9 settembre.

• Gerry Scotti: «Da 20 anni gli italiani mi invitano a cena»

Squadra che vince non si cambia. Quindi, dopo il successo dello scorso anno, il meccanismo del game show rimane invariato. Ritroveremo il Muro al centro dello studio che, come un gigantesco flipper, è pronto a decidere il destino dei concorrenti con le sue palle che cadono veloci. È davvero essenziale dare la risposta corrette, quanto lo sono i rimbalzi delle palle sul muro.

Ogni puntata vedrà giocare una coppia legata da un vincolo familiare con tre round da affrontare, il primo insieme, gli altri separatamente e con uno dei due concorrenti assolutamente isolato. Per rispondere alle undici domande ci vuole una buona cultura generale, ma per affrontare la puntata serve un team affiatato e completa fiducia. Già, perché nell'ultimo round il concorrente isolato dovrà decidere (senza conoscere il montepremi accumulato dal compagno di squadra) se firmare o meno un contratto che contiene un'offerta di denaro. Sarà più alta o più bassa da quella conquistata in studio?