Home TvProgrammiTiberio Timperi conduce «Una voce per Padre Pio»

Tiberio Timperi conduce «Una voce per Padre Pio»

La serata evento in onda lunedì 9 luglio in seconda serata e giunta alla 19a edizione. Il programma si svolge nella piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina, in provincia di Benevento, terra natale del Santo

Foto: Tiberio Timperi con Al Bano

05 Luglio 2018 | 16:30 di Simona De Gregorio

La solidarietà in tv non va in vacanza. E lo dimostra la serata evento «Una voce per Padre Pio», in onda lunedì 9 luglio in seconda serata e giunta alla 19a edizione. Il programma si svolge nella piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina, in provincia di Benevento, terra natale del Santo. E a condurlo quest’anno troviamo Tiberio Timperi, che era già stato al timone della prima edizione nel 2000.

Sarà quindi lui a fare da padrone di casa raccogliendo le testimonianze di numerosi ospiti che sono legati alla figura di Padre Pio. Tra questi Al Bano che lo ha sempre considerato come uno di “famiglia” dal momento che il Santo ha trascorso gran parte della sua vita in Puglia e lui da ragazzino ha avuto modo di conoscerlo quando le sue zie lo portarono in pellegrinaggio nel Convento a San Giovanni Rotondo. Altro artista presente alla serata è Francesco Testi: l’attore, dopo essere guarito da una seria depressione che l’ha colpito in gioventù, si è avvicinato alla fede e ha iniziato a partecipare a diversi progetti solidali.

E non è tutto: alla serata interverranno anche Sal Da Vinci, Le Divas, Ivana Spagna, Enzo Palumbo, Desire Capaldo, Piero Mazzocchetti, Gloriana, Danilo Brugia e Veronica Mazza. Il centro dell’evento resta comunque la solidarietà con la raccolta fondi per le popolazioni povere africane.

Chiunque intenda aderire può donare 2 euro inviando un sms al numero 45531.