Home TvProgrammiTorna il gioco culinario “Cuochi & fiamme” con Simone Rugiati

Torna il gioco culinario “Cuochi & fiamme” con Simone Rugiati

Da lunedì 4 marzo, su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) alle 18.30 dal lunedì al venerdì, il programma vedrà ogni giorno sfidarsi ai fornelli due cuochi non professionisti che saranno chiamati a confrontarsi in quattro differenti prove

Foto: Debora Villa, Simone Rugiati, Lorenzo Sandano e Chiara Maci

01 Marzo 2019 | 15:31 di Redazione Sorrisi

Da lunedì 4 marzo torna "Cuochi & fiamme", il gioco culinario condotto dallo chef Simone Rugiati. In onda su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) alle 18.30 dal lunedì al venerdì, vedrà ogni giorno sfidarsi ai fornelli due cuochi non professionisti che saranno chiamati a confrontarsi in quattro differenti prove.

• I programmi di cucina in tv: da Masterchef a 4 ristoranti

Si comincia con quella della “Manualità”, in cui verranno testate le capacità dei concorrenti, valutando il loro modo di utilizzare gli strumenti di cucina e di gestire gli ingredienti messi a disposizione. Poi c’è la prova di “Abilità” dove i giocatori si cimenteranno nella preparazione dei loro piatti forti. La terza sfida è quella della “Creatività”, in cui sarà giudicato l’estro in cucina.

E infine c’è la “Presentazione” del piatto, dove a farla da padrone dovrà essere la fantasia. Tutto avverrà sotto gli occhi dei giurati: la food blogger Chiara Maci, l’attrice Debora Villa e il giovane gastronomo Lorenzo Sandano.

Le puntate di Cuochi & Fiamme saranno disponibili anche su Dplay (sull’App o sul sito dplay.com).