Home TvProgrammiTorna Paolo Bonolis con «Avanti un altro!»

Torna Paolo Bonolis con «Avanti un altro!»

Allegria, ritmo indiavolato, personaggi inconfondibili e un conduttore scatenato e inimitabile. Sono questi gli ingredienti del game show di Canale 5 che riparte lunedì 7 gennaio alle 18.45

Foto: Paolo Bonolis nello studio del game show di Canale 5. La prima edizione è andata in onda nel 2011

07 Gennaio 2019 | 11:47 di Alberto Rivaroli

Allegria, ritmo indiavolato, personaggi inconfondibili e un conduttore scatenato e inimitabile. Sono questi gli ingredienti di «Avanti un altro!», il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis che riparte lunedì 7 gennaio alle 18.45.

Un appuntamento giunto all’ottava edizione che rappresenta ormai un piccolo classico: basti dire che, prima di quelle della nuova stagione, ne sono già andate in onda ben 1.047 puntate. Al centro della scena c’è sempre il conduttore che, affiancato dall’immancabile Luca Laurenti, accoglie ogni sera una moltitudine di concorrenti a caccia di premi, creando in studio un’atmosfera allegra e surreale che tocca il massimo nel gioco conclusivo, nel quale per vincere bisogna evitare a tutti i costi di dare la risposta corretta anche a solo una delle 21 domande in programma.

A dar manforte a Bonolis non mancheranno i personaggi che il pubblico ha ormai imparato a conoscere e amare, dallo «iettatore» Franco Pistoni alla «bona sorte» Francesca Brambilla, fino alla «dottoressa» Maria Mazza: sono le colonne del Salottino, una sorta di mondo a parte che nelle prime edizioni dello show si chiamava Minimondo. È anche merito loro se il format di «Avanti un altro!» si è rivelato un successo internazionale, esportato tra l’altro in Spagna, Brasile, Canada e Turchia.