Home TvProgrammiTorna «Unomattina Estate» con Massimiliano Ossini accanto a Valentina Bisti

Torna «Unomattina Estate» con Massimiliano Ossini accanto a Valentina Bisti

Da lunedì 4 giugno a far compagnia agli spettatori di Raiuno nelle prime ore della giornata inizia il programma, realizzato in collaborazione con il Tg1

Foto: Massimiliano Ossini

31 Maggio 2018 | 17:50 di Tiziana Lupi

Con l’arrivo della bella stagione torna puntuale anche quest’anno «Unomattina Estate». Da lunedì 4 giugno alle ore 7.10 a far compagnia agli spettatori di Raiuno nelle prime ore della giornata rivediamo Valentina Bisti, alla sua seconda esperienza nella conduzione del programma, realizzato in collaborazione con il Tg1. Accanto a lei c’è Massimiliano Ossini, in arrivo da una fortunata stagione in cui si è diviso tra «Linea bianca» su Raiuno e «Mezzogiorno in famiglia» su Raidue.

Ai due conduttori spetterà il compito di raccontare fatti di cronaca e di attualità, di politica e di costume. Si parlerà anche di cultura e, come di consueto, non mancheranno le rubriche dedicate all’astrologia, all’arte, alla salute e ai risparmi. Completano il contenitore, un viaggio a tappe nelle bellezze delle isole italiane e una finestra sulle vite di personaggi famosi.

Massimiliano, le toccherà fare una levataccia: la sveglia dei conduttori di Unomattina è puntata sulle 4.00.
«Con "Linea bianca" sono abituato alle trasferte e alle levatacce. All’inizio sarà dura, perché amo molto dormire, ma poi ci si abitua a tutto. Io sono a disposizione dell’azienda e, se l’impegno con "Unomattina Estate" prevede questo, affronterò il problema con il sorriso. E poi, diciamo la verità, in realtà i veri problemi della vita sono altri».

Alcuni di questi problemi li affronterete quindi nel vostro programma?
«Sì, con Valentina parleremo naturalmente di cronaca e di attualità. Non dimentichiamo, però, che siamo in estate e questo ci darà l’opportunità di toccare anche temi più legati alla stagione, come il benessere e l’agricoltura. In pratica, accompagneremo il pubblico durante il periodo delle vacanze facendogli compagnia con argomenti leggeri affiancati da spunti di riflessione».

Passare dalle cime innevate di «Linea bianca» all’estate di «Unomattina» è un bel “cambio di stagione”.
«Mi è sempre piaciuto poter essere versatile e la nuova sfida con "Unomattina Estate" mi mette in gioco con un ruolo differente. La diretta mi stimola, così come la collaborazione con Valentina Bisti e il Tg1».

Come vive questa sfida?
 «Non vedrete un Massimiliano nuovo perché rimarrò sempre me stesso e fedele al mio modo di essere che ho mostrato nel corso degli anni. Anche se l’esperienza acquisita mi ha reso più consapevole e pronto ad affrontare nuove avventure professionali».