Home TvProgrammiTutti gli show Rai in arrivo nel 2018

Tutti gli show Rai in arrivo nel 2018

Dal Festival di Sanremo con Baglioni ai tre programmi di Carlo Conti e molto altro

28 Dicembre 2017 | 14:00 di Redazione Sorrisi

• Gli show di Sky, Real Time, Netflix, Nove e TV8 in arrivo nel 2018

• Tutti gli show Mediaset in arrivo nel 2018

1.

Festival di Sanremo

Due volte al Festival come ospite, Claudio Baglioni torna al Teatro Ariston da direttore artistico e porta in gara 20 Campioni e otto Nuove proposte: un cast di veterani, giovani emergenti e molte band. Tra i presentatori sul palco della grande kermesse canora sembra vicina alla conferma Michelle Hunziker.
Raiuno, dal 6 al 10 febbraio

2.

Sanremo young

Calato il sipario sul Festival, si alzerà quello di «Sanremo Young», nuovo format condotto da Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo per cinque venerdì in prima serata. Si sfideranno 12 cantanti tra i 14 e i 17 anni, che saranno valutati da giuria e televoto.
Raiuno, dal 16 febbraio

3.

boss in incognito

Gabriele Corsi è il nuovo conduttore del docu-reality in cui alcuni imprenditori lavorano sotto copertura nelle loro aziende. Per la prima volta Corsi accompagnerà i «boss» nelle loro incursioni.
Raidue, dal 25 gennaio

4.

le spose di costantino

Nozze per «fiction», divertimento vero. Nel suo nuovo programma, quattro puntate in prima serata, Costantino della Gherardesca vestirà i panni del marito di Valeria Marini, Elisabetta Canalis, Paola Ferrari ed Eleonora Giorgi. E le porterà in viaggio di nozze in Paesi esotici, scoprendo gli usi e i costumi locali.
Raidue, dall'8 gennaio

5.

ballando con le stelle

Non ha nascosto che le piacerebbe avere Morgan in giuria e Barbara d’Urso come ballerina per una notte e ha corteggiato Luciana Littizzetto e Sandra Milo. Tra i nomi dei possibili concorrenti è trapelato anche quello di Giovanni Ciacci, volto del programma di Raidue «Detto fatto». Ma la verità è che Milly Carlucci ha appena iniziato a lavorare al cast di «Ballando», che taglia il traguardo della 13a stagione. Come da tradizione, al suo fianco ci sarà Paolo Belli.
Raiuno, da marzo

6.

meraviglie - la penisola dei tesori

Alberto Angela torna in prima serata su Raiuno con un nuovo viaggio tra le bellezze del nostro Paese: in quattro puntate, tante saranno le tappe di un itinerario tra arte e bellezze naturali dei siti riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’umanità. Dalle ville palladiane del Brenta allo splendore della Reggia di Caserta, dalle Langhe alle Dolomiti, da Agrigento a Matera fino ad Alberobello... E in viaggio si incontreranno tanti ospiti come Riccardo Muti, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri, Toni Servillo, Uto Ughi, Gianna Nannini, Paolo Conte. 
Raiuno, dal 4 gennaio

7.

stasera tutto è possibile

Arriva la terza edizione dell’irresistibile show di Amadeus. Tra ospiti famosi, nuove prove divertenti e, ovviamente, l’ormai celebre stanza inclinata a 22,5 gradi, dove i protagonisti cercheranno di restare in equilibrio, improvvisando sketch guidati dal conduttore.
Raidue, dal 9 gennaio

8.

the voice of italy

L’ultima edizione del talent show è andata in onda nel 2016. Dopo un paio d’anni ritorna, con otto esplosive puntate, il programma che dà voce alla musica e ai giovani di talento. Ancora quattro i giudici: tra loro, l’unica conferma è al momento quella di J-Ax.

9.

ossigeno

Il musicista Manuel Agnelli conduce un programma di seconda serata: un talk show che unisce musica e parole e racconta l’Italia attraverso il racconto dei grandi cantautori e dei rapper di oggi. Il leader degli Afterhours si mette in gioco come musicista, lettore, scrittore e cinefilo, con un occhio attento al sociale.
Raitre, dal 15 febbraio

10.

Gli show di Carlo Conti

Ieri e oggi
Nei primi mesi del 2018 Carlo Conti condurrà tre programmi. Si inizia con «Ieri e oggi»: in onda per la prima volta nel 1967, è l’antesignano degli show che raccontano la storia d’Italia attraverso i ricordi televisivi. Fu condotto dal grande Lelio Luttazzi, e ora Conti lo reinventa. Tra gli ospiti nella prima di cinque puntate in seconda serata, Rita Pavone ed Enrico Montesano.
Raitre, dal 5 gennaio

David di Donatello
Fin dagli Anni 50 i David di Donatello sono considerati al pari degli Oscar per il cinema italiano. La serata del Gala di premiazione mancava dalla Rai dal 2015 (dopo l’esperimento degli ultimi due anni, in cui l’ha condotta Alessandro Cattelan su Sky). Conti la riporta in prima serata e in grande stile su Raiuno.
Raiuno, 21 marzo

La corrida 
Pronti ad applaudire i «dilettanti allo sbaraglio»?  «La Corrida», storico show creato da Corrado, sta per tornare. Dopo le otto edizioni con Gerry Scotti e l’ultima (nel 2011) con Flavio Insinna, sarà Conti a condurre sei nuove puntate. Prima di approdare in tv lo show, che nacque in radio nel ‘68, sarà trasmesso su Radio 2.
Raiuno, dal 6 aprile

11.

Superbrain

La polemica sulla chiusura del suo «Parliamone... sabato» è archiviata: Paola Perego torna su Raiuno in prima serata. Con uno show in cui si sfidano «cervelloni»: concorrenti dalle capacità mentali straordinarie.
Raiuno, dal 12 gennaio

12.

Storie maledette

Il nuovo ciclo di «Storie maledette», tre prime serate da domenica 11 marzo, si apre col botto: Franca Leosini intervisterà Sabrina Misseri e Cosima Serrano, la cugina e la zia di Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana, vicino a Taranto. Le due donne sono condannate all’ergastolo per l’omicidio. Cosa diranno?
Raitre, dall'11 marzo

13.

m

«M» come Mistero, come il titolo del film sul mostro di Düsseldorf. Dopo una puntata estiva dedicata a Hitler, Michele Santoro racconterà altri personaggi della storia recente diventati argomenti di discussioni senza fine. Quattro puntate il giovedì in prima serata.
Raitre, dall'11 gennaio

E inoltre

Amore criminale
Raitre dal 14 gennaio
Nuovo volto per il programma contro la violenza sulle donne: in studio c’è Veronica Pivetti.

Cyrano
Raitre dal 15 febbraio
Ha come tema il sentimento il nuovo programma in prima serata di Massimo Gramellini.

Prima dell’alba
Raitre dal 5 marzo
Salvo Sottile racconta le mille anime del popolo della notte. In onda in seconda serata.

Brunori sa
Raitre dal 22 marzo
Il cantautore Dario Brunori, in arte Brunori Sas, parla ai giovani. In seconda serata.