Home TvProgrammiTV8: le produzioni originali in arrivo in autunno

TV8: le produzioni originali in arrivo in autunno

Oltre agli immancabili "Cuochi d'Italia" e "Guess my age", in arrivo "Ho qualcosa da dirti" di Enrica Bonaccorti e "Piacere Maisano" della Iena Marco Maisano

Foto: Enrico Papi nello studio di "Guess my age"

05 Settembre 2019 | 16:25 di Giulia Ausani

TV8 punta tutto sulle produzioni originali, regalando agli spettatori quattro ore consecutive di palinsesto tutto italiano tra programmi di emotainment, cooking show, game show e attualità. 

Si parte alle 17.30 da lunedì 9 settembre con "Ho qualcosa da dirti" di Enrica Bonaccorti, che andrà in onda dal lunedì al venerdì. Un programma i cui protagonisti hanno qualcosa di importante da dire a qualcuno: rivelazioni, scuse, segreti e ringraziamenti.

Alle 18.30 si prosegue con "Vite di copertina" (dal 30 settembre), che quest'anno avrà una veste rinnovata sia nei contenuti che nella conduzione, affidata a Elenoire Casalegno insieme allo stylist Giovanni Ciacci. Rispetto alle passate stagioni, questa edizione sarà incentrata sui commenti in studio e sarà arricchita da servizi più brevi, incisivi e ironici sul mondo dello spettacolo.

Alle 19.30 tocca a "Cuochi d'italia" (dal 21 ottobre), amato programma condotto da Alessandro Borghese in cui esponenti delle diverse regioni italiane si sfidano a colpi di ottimi piatti per ottenere il titolo di miglior cuoco regionale d'Italia. A valutare i piatti ci saranno come sempre gli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.

Alle 20.30 l’appuntamento è con Enrico Papi, che per il terzo anno consecutivo conduce "Guess my Age – Indovina l’età", il game show in cui dei concorrenti cercano di individuare l'età di sette sconosciuti per vincere il montepremi in palio. 

Dal 30 ottobre poi ci aspetta una novità assoluta: "Piacere Maisano", programma della Iena Marco Maisano che racconterà storie diverse, dalla geopolitica all’economia, dai fenomeni migratori al cambiamento climatico. Tutto sarà raccontato con un nuovo linguaggio, perché verrà mostrato anche il materiale generalmente escluso in fase di montaggio.

Non mancheranno X-Factor e Masterchef, e continueranno i campionati di Formula1, MotoGP e Superbike, mentre dal 19 settembre partirà la fase a gironi di Uefa Europa League.