Home TvProgrammi«Ulisse»: Alberto Angela ci porta alla scoperta dell’Isola di Pasqua

«Ulisse»: Alberto Angela ci porta alla scoperta dell’Isola di Pasqua

Nella puntata di sabato 23 giugno si parlerà degli abitanti della famosa isola al largo del Pacifico, della loro vita quotidiana e dei loro giganti di pietra

Foto: Alberto Angela  - Credit: © Rai

22 Giugno 2018 | 16:14 di Giulia Ausani

Sabato 23 giugno alle 21.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata di «Ulisse - il piacere della scoperta». Questa volta Alberto Angela farà un grande viaggio tra le civiltà del passato e i loro enigmi. Lo farà esplorando l'Isola di Pasqua, uno dei siti archeologici più famosi del mondo.

Scopriremo di più sulla sua storia, dall'arrivo dei primi navigatori fino all'innalzamento dei Moai, le famose statue di pietra. Seguendo l'etnologo e navigatore norvegese Thor Heyerdhal, si cercherà di scoprire la provenienza dei primi abitanti dell'isola, che si trova a quasi 4mila chilometri da qualsiasi costa o altra isola abitata.

Alberto Angela racconterà la loro vita quotidiana: dai riti alla costruzione delle statue fino al tracollo dell'intera civiltà. Ci sarà inoltre modo di parlare di altre civiltà capaci di innalzare enormi monumenti di pietra come gli obelischi, i templi nel deserto o nella giungla, i dolmen.