Massimiliano Ossini conduce il viaggio tra le esperienze di grandi scalatori e guide alpine, su RaiPlay dal 29 maggio
Si puo' vedere su
Alla vigilia dell’estate, dal 29 maggio, arriva su Rai Play arriva "La verità della montagna – Un’altra storia oltre la fiction", spin off di “Un passo dal cielo 7”. Il nuovo titolo original, distribuito sulla piattaforma streaming della Rai, è condotto da Massimiliano Ossini.
Un viaggio che racconta la montagna attraverso le esperienze semplici e straordinarie dei più grandi scalatori, delle guide alpine, degli uomini e delle donne che l’hanno vissuta, e anche attraverso le voci di chi, qualche volta, l’ha anche temuta. Non mancheranno gli attori protagonisti della settima stagione di “Un passo dal cielo" - Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Giorgio Marchesi, Gianmarco Pozzoli, Davide Tucci e Marco Rossetti - che si sono raccontati regalando al pubblico la loro personale rappresentazione della montagna.
Sentiremo le voci di: Nives Meroi, una delle più grandi scalatrici di sempre che, insieme al marito Romano Benet, ha toccato le cime di tutti e 14 ottomila metri del pianeta senza l'uso di ossigeno supplementare né portatori d'alta quota; Carlo Budel, il Signore della Pace, la “sentinella” del silenzio, l’uomo che da solo gestisce il rifugio più alto della Marmolada, a 3343 metri di altezza; Lino Zani montanaro, guida, maestro di sci, alpinista, consulente del Ministero per Affari Regionali in materia di montagna, ha scalato le più alte vette del mondo e gestito un rifugio estivo a tremila metri. E ancora, Mauro Garofalo, scrittore e giornalista italiano, esperto di montagna; Linda e Matteo, una giovane coppia che ha abbandonato la vita di città per trasferirsi “in alta quota” e infine Don Ivano, parroco di Cortina D’Ampezzo.